IKEA torna in pianificazione con una nuova campagna firmata dal GRUPPO DDB ITALIA, declinando il tema dell’anno ‘Siamo Fatti Per Cambiare’ nell’ambito dello store & organize.
L’insight da cui parte la campagna è che fare ordine non ha solo degli evidenti riflessi razionali e funzionali sulla vita a casa delle persone, ma amplifica anche la vita emotiva delle persone, lasciando più spazio per le passioni, le emozioni, la creatività e la voglia di socializzare.
E proprio questo accade nei nuovi film. In ognuno dei 5 soggetti che compongono la campagna le soluzioni organizzative IKEA vengono applicate ai diversi ambienti della casa, lasciando più spazio per quello che conta davvero. I protagonisti possono così dedicarsi a delle prove di tango o concentrarsi nel golf, organizzare al volo una cena o ancora trovare degli accessori utili per un party.
Prodotta da Mercurio con il regista argentino Augusto Zapiola, già regista del film IKEA di Natale, la campagna sarà on line dal 13 febbraio con una pianificazione digital, social e su Addressable Tv.
Credit
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni
Art Director: Daniele Baglioni, Alberto Rigozzi, Simone Sechi
Copywriter: Gianluca Nucaro, Camilla Nani, Luana Contu
Account Director: Davide Bergna
Account Manager: Azzurra Ricevuti
Strategic Planner: Marco Mammino
Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti
External Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini
Advertising Responsible IKEA Italia: Cristina Pedotti
Marketing Specialist IKEA Italia: Davide Rota
Production Agency: Mercurio
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Alessia Pietromarchi
Director: Augusto Zapiola
dop: Marcello D’apporto
editor: Roberto de Vita
color: Luca Parma – corte 11
online video: Edi
Musica: Sizzer -Michael Bertoldini