Dopo un viaggio lungo 6 mesi, iniziato a ottobre 2022, si è chiusa la consumer promo ‘Goditi un abbraccio’, organizzata da cameo per il suo brand Ciobar e che ha visto la partecipazione di migliaia di amanti di questa cioccolata in tazza.
La campagna, ideata dal team Content di WAVEMAKER, con una creatività thumb-stopping, si è sviluppata su diversi touchpoint digitali e ha visto il coinvolgimento di due artisti italiani: Marco Oggian e Federico Bonfiglio.
Ai due designer è stato chiesto di realizzare un’illustrazione che ricreasse un caldo abbraccio, come quello che Ciobar sa regalare. Ciascuna grafica è stata quindi divisa in due tazze limited edition complementari che sono state messe in palio attraverso un concorso a premi.
“Dopo l’isolamento forzato della pandemia, abbiamo capito ancora di più l’importanza della condivisione dei momenti più belli con le persone che contano per noi”, commenta nella nota Sara Cortelazzi, Senior Brand Manager Ciobar. “Per questo abbiamo realizzato delle coppie di tazze che non solo raccontassero le emozioni del momento Ciobar, ma invitassero anche a condividerle con qualcuno. A tornare ad abbracciarsi”.
“Accompagnare un brand come Ciobar in attività che integrino obiettivi di mercato a un’estensione creativa dell’universo narrativo del brand, portandolo ad abbracciare artisti dal forte gusto creativo per raccontare i valori della marca, è stata sicuramente una sfida stimolante per noi”, aggiunge Andrea Fusco, Head of Creative Services Wavemaker Italy. “Generare conversazioni e costruire una relazione con la community attraverso i contenuti, tanto del brand quanto dei due talent coinvolti, è stato per noi un obiettivo centrale di questo progetto”.
Gli Artisti
Marco Oggian ha realizzato la creatività per la coppia di tazze Abbraccio Fantastico. Di origini veneteVè da anni residente nel nord della Spagna. “I due mostri parlano tra di loro e si abbracciano quando si avvicinano, un po’ come una coppia dopo una litigata che quando finisce bene, finisce veramente bene”.
Federico Bonfiglio: nato e cresciuto nella provincia di Genova, ha iniziato a disegnare da quando era bambino. Con la sua coppia di tazze dal nome Abbraccio Avvolgente ha voluto “esprimere un’idea di riavvicinamento e riconquistata intimità. Ho voluto inoltre ricreare un momento, non di esaltante gioia, ma di ritrovata serenità rappresentata appunto da combinazioni di abbracci”.
Credit Team Content Wavemaker Italy
Head of Creative Services: Andrea Fusco
Creative Lead: Giacomo Ghezzo, Mario Giordano
Art Director: Andrea Gessa – Diego Fabbri
Copywriter: Jacopo Rossi
Content Manager: Giulia Galatioto
Jr. Content Editor: Eleonora Maruca
Content Strategist: Luca Rigo
Client Manager: Giulia Tebaldi
Wavemaker Content Director: Antonio Severino