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SHE-Y linea cosmetica per il corpo, creme, olii e scrub nelle quattro linee Black Orchid, Earth, Olive e Praline, prodotta in Italia ma su ispirazione ghanese, con ingrediente protagonista il burro di karitè, sceglie M&C Saatchi Pr per la sua comunicazione

In occasione dell’open day del brand abbiamo incontrato la Founder SHE-Y Menaye Donkor: “È una parola che racchiude tutta la forza, la passione, l’amore e l’energia che le donne possiedono e usano nel fare le cose. SHE è la donna, la nonna, la madre, la sorella, l’amica che tutti vorremmo avere al nostro fianco nei momenti di difficoltà. Una presenza concreta che ha un impatto positivo sulla vita degli altri”.

SHE-Y, infatti, racconta la storia del Paese della sua fondatrice, il Ghana, e di come l’impegno sociale possa migliorare concretamente lo stile di vita delle persone più deboli. La nascita di questo marchio ha creato posti di lavoro per le donne ghanesi nella produzione del burro di karité, una delle materie prime alla base di questa linea. Inoltre, una percentuale del ricavato delle vendite dei cosmetici viene devoluta alla sua organizzazione benefica, Menaye Charity Organization, per sostenere le cure mediche e l’istruzione dei bambini ghanesi in difficoltà economica.

Come detto, Menaye Donkor ha realizzato questa linea di prodotti utilizzando il burro di Karité, ingrediente legato alla sua infanzia e alle tradizioni del suo paese. Sin da quando era bambina, infatti, ne vedeva l’utilizzo quotidiano in famiglia: per cucinare, nella medicina tradizionale e per curare pelle e capelli. Era la soluzione a ogni problema, dalle scottature alle contusioni. Questo ingrediente miracoloso deriva dai semi dell’albero di Karité, che cresce nell’Africa Occidentale. Si crea dalla polvere ottenuta dalle noci di karité, che viene poi bollita nell’acqua per permetterle di rilasciare una sostanza oleosa che, solidificandosi, si trasforma appunto in burro.

Il marchio SHE-Y nasce dal desiderio di combinare l’anima versatile di questo ingrediente al saper fare italiano. Per questo motivo, nonostante la materia prima principale venga da così lontano, tutti i prodotti della linea sono Made in Italy e contengono il 18% di burro di Karité, al quale si aggiungono acido ialuronico e vitamina E, attivi dal forte potere antiossidante. Non solo, all’interno delle composizioni cosmetiche è inserito anche il Dermocea, un potente attivo che rallenta l’invecchiamento e che stimola la pelle a produrre più collagene; creato grazie agli estratti di due alghe: la Meristotheca Dakarensis, che cresce sulle coste del Senegal, e la Jania Rubens, che invece nasce sulle spiagge della Provenza, in Francia. A completare le formule si aggiungono altri oli naturali, come quello di mandorle dolci, girasole, avocado, chia, opuntia, jojoba e argan.