Youmark

SG Company vince la gara Pandora per un progetto di comunicazione integrata phygital

SG Company si è aggiudicata la gara rispondendo al brief di Pandora per una richiesta di attivazione territoriale con una proposta disruptive. L’idea vincente è stata quella di rendere l’evento uno dei touchpoint di valore all’interno di un piano di comunicazione strutturato e omnichannel.

Ispirandosi all’ultima collezione Pandora dedicata alle costellazioni, +uno, la Unit strategico-creativa di SG Company è partita dalla parola chiave ‘stargazing’, che ha guidato l’ideazione del concept, e ha messo al centro del processo comunicativo l’emozione di guardare le stelle.

Dal 12 al 15 dicembre i milanesi potranno infatti ritrovarsi a guardare le stelle a più di 100 metri di altezza sulla Torre Branca che per l’occasione sarà oggetto di una installazione di light design unica in tutta la città. Nelle vicinanze, da Parco Sempione a City Life, fino a largo Cairoli e Moscova, saranno attivati dei touchpoint per coinvolgere il pubblico e attività di guerrilla volte a ingaggiare i passanti e invitarli alla Torre.

Grazie a Pandora, la Torre Branca aprirà gratuitamente al pubblico, offrendo ogni giorno uno show  interattivo, oltre che un’esperienza immersiva (ancora top secret) da vivere a oltre 100 metri di altezza. L’intera area sarà brandizzata e ricca di opportunità di ingaggio per gli ospiti che potranno condividere ogni momento sui social network.

Fronte digital, la comunicazione amplificherà eventi e attivazioni; attraverso gli hashtag #PandoraPerMilano, #PandoraStargazing il mondo online si unirà con quello offline per un’experience sempre più phygital e interconnessa.