Dal 20 ottobre è on air la nuova campagna Orogel ‘Non solo pronto. Pronto a Tutto’. Un progetto, realizzato in collaborazione con GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA, Mediaplus Italia e Make.
Il nuovo concept segna un’importante evoluzione nella comunicazione del brand, rendendo il consumatore protagonista di una narrazione che esalta la qualità e l’eccellenza dei prodotti Orogel, ma soprattutto la loro versatilità.
La campagna si rivolge a diversi target, raccontando la quotidianità dei consumatori, fatta di imprevisti, scelte pratiche e veloci e momenti di condivisione. Con la sua vasta gamma di prodotti, Orogel è pronto a soddisfare ogni esigenza culinaria, offrendo piatti freschi, pratici e saporiti, ideali per ogni occasione.
Tutto è stato messo in scena grazie a un dialogo sinergico tra agenzia, cliente e l’occhio del regista Paolo Monico, che ha commentato in una nota la sua esperienza: “Come regista, il mio obiettivo era quello di creare un’integrazione visiva tra prodotti e personaggi. Volevo che la presenza del prodotto, in qualsiasi sua forma, dal pack al piatto guarnito e pronto al consumo, apparisse come parte integrante della scena. Credo che l’obiettivo sia stato raggiunto per un motivo molto semplice: fin dalle prime fasi della preparazione, c’è stato un dialogo costante tra me, l’agenzia e il cliente, per far sì che le piccole storie che stavamo costruendo insieme avessero quegli elementi narrativi che avrebbero permesso tale integrazione. Non succede spesso, ma quando succede, credo che il risultato sia migliore e si veda. Sono molto orgoglioso di aver fatto parte di questo progetto e di aver contribuito in qualche modo alla sua buona riuscita”.
Luca Pagliacci, Direttore Marketing di Orogel, commenta: “Con ‘Pronto a tutto’, facciamo un passo significativo verso il consumatore. Riconosciamo le diverse esigenze dei nostri clienti e siamo pronti a soddisfarle con prodotti versatili e di alta qualità”.
Stefania Siani, Ceo e Chief Creative Office di Serviceplan Italia, aggiunge: “Siamo abituati a pensare a un prodotto surgelato come a un prodotto pronto per essere aperto e versato in pentola. La linea Orogel è molto di più. Ne abbiamo approfittato per raccontare l’enorme versatilità di una linea ricchissima, pensata sui gusti e le abitudini dei consumatori. Per riaffermare il (sacrosanto) diritto a non sentirsi in colpa, a godersi il piacere di improvvisare, sperimentare e sorprendersi. Un cliente esigente, un prodotto superiore e la voglia di dare di più. Gli ingredienti c’erano tutti”.
Una strategia multicanale
La strategia include una forte presenza televisiva, con spot su Rai, Sky e Mediaset, oltre a telepromozioni e durante eventi sportivi di rilievo. La campagna sarà ulteriormente amplificata attraverso radio, stampa, social e digital, con l’inclusione della #ProntoATuttoChallenge, per stimolare l’interazione sui social media.
Credit
Agenzia Creativa: Serviceplan Italia
Stefania Siani: CEO e Chief Creative Officer
Mary Rosi Apone e Marco Turconi: Executive Creative Director
Elisa Guareschi: Art Director
Monica Procida: Copywriter
Veronica Formentini: Account Director
Chiara Colombo e Marta Caimi: Account Manager
Marina De Lazzari: Senior Social Media Manager
Giorgia Papasso: Social Media Manager
Mediaplus Italia
Vittorio Bucci: Ceo
Graziana Fracchia: General Manager Torino
Davide Balzano: Client Lead
Giulia Lazzarini: Senior Digital Planner
Carlotta Ciampi: Digital Planner
Cdp: Make
Regista: Paolo Monico
Direttore fotografia: Luca Robecchi
Editor: Lorenzo Colugnati
Producer: Michela Giordana