Il concept creativo della campagna ideato e sviluppato da Plan.Net e GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA, l’anima digital e quella atl del gruppo, è nato partendo dal fatto che giovani e giovanissimi aggiungono le patatine fritte al proprio burger, sempre più frequentemente.
Da qui l’idea di lanciare American Complete, un panino che ha come ingrediente eroe un rosty di patate dorato.
La campagna è stata lanciata su diversi canali, in tv con tagli a 15 e 10 secondi, in radio, su Facebook, Instagram, Snapchat, sul digital e Out of Home.
Credit
Agency: Serviceplan Group
Executive Creative Director: Oliver Palmer
Direzione Creativa: Pas Frezza, Luca Iannucci
Head of strategy: Luca Tapognani
Copywriter: Vittorio Giannotti, Alessandro Prestia, Eleonora Demaldè
Art Director: Matteo Busti, Simone Andrizzi, Giulia Fellini
Social: Marco Lamoli, Elisa Magnani
Account: Sara Ruggiero, Lucia Magni
Production: Filmmini
Executive Producer: Michela Gabelli
Producer: Cinzia Morandi
Regia: Carlani/Dogana
DOP: Maurizio Longhi
Moderatori: Alessandro Grespan e Giovanni Maggi