serviceplangroup# in quinta posizione nella classifica di Cannes Lions ‘Independent Agency of the Decade’, parte del Lions Creativity Report of the Decade.
Il report identifica, sia a livello locale sia a livello globale, la performance in continua crescita delle agenzie e quali sono riuscite a mantenere negli ultimi dieci anni lo standard più alto a livello creativo. Le classifiche del report sono state presentate insieme alle analisi di WARC, consociata di Cannes Lions.
Quest’anno a causa della pandemia del Coronavirus, Lions Live ha sostituito le date originali del Festival previsto dal 22 al 26 giugno; l’evento digitale ha incluso nel programma la presentazione ÜberCreativity di Serviceplan Group e le classifiche speciali tra cui ‘Independent Agency of the Decade’, annunciate durante l’ultimo giorno. I ranking presenti nel Lions Creativity Report of the Decade si trovano online.
Serviceplan Group si posiziona al 5 ° posto nella Top 10 delle agenzie indipendenti del decennio e il premio è uno dei dodici assegnati considerando dati e punti derivati dalle vittorie Lions e dai lavori rientrati nelle shortlist dell’ultima decade.
Alexander Schill, Serviceplan Group Global Chief Creative Officer, sottolinea:
“Anche se non abbiamo gareggiato quest’anno a causa della pandemia, è un vero onore che il talento creativo di Serviceplan Group degli ultimi dieci anni sia stato riconosciuto da Cannes Lions. Classificarsi al quinto posto nella top 10 è un risultato da celebrare e la testimonianza del duro lavoro dei nostri team pluripremiati”.
In Italia Serviceplan Group, associata UNA – Aziende della Comunicazione Unite – comprende otto agenzie specializzate in creatività, digitale, media, design e produzione e ha sede presso la Casa della Comunicazione in via Solferino 40, Milano.