Nuovi pack che hanno comportato un investimento iniziale particolarmente significativo da parte del brand, da un lato con la creazione di un nuovo stabilimento per la loro realizzazione e dall’altro con un sondaggio che ha compreso circa 7000 mamme di 7 paesi europei differenti.
Un lancio che GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA è stata in grado di fare tramite il proprio modello a supporto dell’integrazione, la Casa della Comunicazione, coinvolgendo i player che operano tutti sotto il suo tetto.
Lo spot in tv, la cui creatività è stata curata dall’agenzia creativa del gruppo, Serviceplan Italia, segue una linea comunicativa tradizionale, raccontando i plus della nuova confezione dei latti formulati: pratica come un click, facile da maneggiare e sicura come un clack. Pensata proprio per agevolare la vita quotidiana delle mamme. Lo spot si conclude con il claim Crescere secondo Natura, che caratterizza la filosofia del brand.
Serviceplan ha lavorato in parallelo e in sinergia con il team di Plan.Net, agenzia digital del gruppo. Già durante lo shooting per la campagna, sono state realizzate le pillole video, create con una versione specifica per YouTube/Facebook e con un secondo formato studiato apposta per le Instagram Stories, quindi pensate e girate nativamente in verticale per adattarsi in modo ottimale al formato.
Il nuovo sito, online da fine dicembre, è stato completamente rivisto ad opera di Plan.Net e Develon e prevede anche una sezione dedicata al nuovo pack, online nei prossimi giorni. Il sito nasce dall’esigenza di avere una piattaforma immediatamente fruibile da qualsiasi device, permettendo una più facile navigazione all’interno, maggiore velocità di visualizzazione e accesso a nuovi contenuti e rubriche oltre a tutte le informazioni sulla gamma prodotti di Humana e ai vantaggi per gli iscritti all’Humana Club.
Dal lato social, per la nuova confezione è stata ideata e realizzata una Video Strategy caratterizzata da Video Post e Video Stories – pubblicate sui canali Instagram, Facebook e YouTube dell’azienda – che hanno permesso di esplorare i principali plus di prodotto, ossia praticità, sicurezza e innovazione tecnologica del pack. Le views complessive relative ai contenuti, riporta la not,sono state superiori ai 2 milioni in poco meno di due settimane. L’azione di comunicazione del nuovo pack proseguirà anche nei prossimi mesi, con contenuti ad hoc e alcuni progetti speciali che avranno riverbero anche off line.
Post produzione dello spot tv on air da fine dicembre ad opera di Neverest e pianificazione in tv e YouTube curata da InMediato, entrambe partner all’interno della Casa della Comunicazione.
Sottolinea Alessandro Pierobon, Managing Director Serviceplan Italia: “Questa campagna dimostra come Serviceplan Group, con il suo modello della Casa della Comunicazione, riesca a coordinare le abilità necessarie per una comunicazione a 360 gradi. Ringrazio Humana Italia per averci dato fiducia. La risposta alla frammentazione del mercato dell’advertising oggi è questa, contribuire ad un progetto unico con un continuo scambio di idee e diverse competenze”.
Credit
Cliente: Humana Italia
Direttore Marketing Italia: Anna Lisa Amorese
Agenzia: Serviceplan Italia
Direttore Creativo Esecutivo: Oliver Palmer
Direzione Creativa: Salvatore Giuliana e Giuliana Guizzi
Art Director: Rea Jabara
Copywriter: Massimo Mazzucca
Direzione Clienti: Nicola Pardelli
Account Manager: Ginevra Galletti
Digital:
Agenzia: Plan.Net Italia
Head of Social: Marco Lamoli
Art: Matteo Busti
Copy: Eleonora Demaldè
Account Manager: Lorenzo Gerli
Develon:
Project Manager: Paolo Valentini