Youmark

Seltis Hub chiude la gara e sceglie Different per una campagna integrata dedicata alle sue attività di Ricerca e Selezione

A sinistra Alexis Sottocorno, Direttore Generale Seltis Hub, a destra Lorenzo Cabras, Cdo & Partner Different

DIFFERENT, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, dopo essere stata scelta tramite una gara, realizza per Seltis Hub una campagna integrata per presentarsi al mercato come player d’eccellenza nell’ambito recruiting.

Seltis Hub rappresenta una nuova realtà nel mondo della ricerca e selezione delle Risorse Umane e vuole rispondere in modo concreto alle aspettative dei candidati alla ricerca di lavoro e delle aziende in cerca di personale qualificato, presentandosi come un aggregatore che copre un ampio spettro di necessità.

Quello di Seltis Hub è un ruolo di aggregatore che propone un’offerta integrata e che al proprio interno contiene differenti anime e servizi:

– Seltis Hub Management Search, che si occupa di ricerca e selezione professionale di quadri, dirigenti (middle e top management) con al proprio interno alcune novità di verticalizzazione nel settore Luxury & Co e Tax & Legal.
– Seltis Hub Diversity & Inclusion per la ricerca e selezione di professionisti con disabilità e appartenenti alle categorie protette
– Seltis Hub IT & Digital specializzata nella ricerca e selezione e nella talent acquisition di esperti in ambito digital e tech.

Ai servizi tradizionali si affiancano anche quelli digitali e le due piattaforme:

– Meritocracy, community di quasi trecentomila professionisti IT e aziende che ricercano i collaboratori ideali per affrontare le sfida dettate dall’innovazione.

– Jobmetoo, piattaforma in ambito diversity and inclusion, che facilita l’incontro tra lavoratori con disabilità e appartenenti alle categorie protette con il mondo del lavoro e delle aziende.

All’interno di questo scenario, Different realizzerà una campagna integrata, partendo dalla definizione del concept strategico e dal supporto alla brand architecture e producendo in primis il nuovo video emozionale di posizionamento, guidato dal payoff di brand ‘The right people’, a cui seguiranno le attività di gestione social e PO/PR.

Facendo leva sulla notorietà dei brand esistenti Jobmetoo e Meritocracy, l’obiettivo della campagna è quello di rendere Seltis Hub top-of-mind nel settore di riferimento, comunicando efficacemente tutti i benefit e i valori di marca per stimolare engagement da parte dei target di riferimento.

“La nostra visione e offerta di servizi in ambito HR è unica nel suo genere e al contempo ricca e articolata”, commenta nella nota Alexis Sottocorno, Direttore Generale Seltis Hub. È proprio da questa pluralità di competenze ed esperienze che siamo partiti per creare e identificare quel fil rouge che racconti ad aziende, candidati e stakeholder i nostri valori e la nostra identità. Una sfida importante che siamo contenti di approcciare con un team qualificato come quello di Different’.

“Comunicare per un’azienda che si occupa di Risorse Umane ha sempre un valore speciale”, aggiunge Lorenzo Cabras, Cso & Partner Different. “Abbiamo a che fare con le persone, ossia quanto di più prezioso un marketer possa trovarsi a comunicare. La promessa che Seltis Hub fa al mercato è importante e rilevante, e rende la campagna un elemento fondamentale nella trasmissione dei core value al pubblico di riferimento; per Different questo si traduce nel più profondo commitment affinché ciò accada”.

Credit

General Manager – Luca Cavalli

Chief Creative Officer – Francesco Guerrera

Account Director – Alessia Bernava

PR Director – Simone Contini

Associate Creative Director – Fabrizio Frasca

Associate Creative Director – Veronica Maggi