La casa di produzione italiana Section80 ha vinto un Bronze Lion a Cannes 2021 nella categoria Film Craft Script con Don’t Go Tellin’ Your Momma, il corto diretto dal duo newyorchese Rubberband.
”Dopo il Gran Premio della giuria al Sundance e il premio per il Visionary Storytelling al SXSW questo è forse il risultato che ci emoziona di più”, spiega nella nota Marco Orlando, Founder di Section80. “Vincere un Leone è da sempre un nostro obiettivo, e lo abbiamo raggiunto con un film in cui abbiamo sempre creduto, fin da quando abbiamo letto la prima bozza di outline di Simon e Jason. Nel svilupparlo, abbiamo collaborato con realtà straniere che rispettiamo da sempre (Smuggler, BWGTBLD), in un processo produttivo collettivo che ha fatto crescere il nostro team e il nostro modo di vedere e fare le cose. Lavorare con Chayse Irvin (Dp del film, già al lavoro su Lemonade di Beyoncé e Blackklamsman di Spike Lee), è stata una grande esperienza. Vogliamo tornare a Cannes l’anno prossimo, entrare in shortlist con un film prodotto con un’agenzia italiana. E’ la cosa che auguriamo a noi, e al nostro sistema”.
Don’t Go Tellin’ Your Momma è un Visual Album prodotto per l’album dell’artista americano Topaz Jones. Rolling Stones e il New York Times hanno dedicato approfondimenti al lavoro.