Erbert, catena italiana dedicata alla sana alimentazione, dà il via alla campagna di comunicazione 2022 che ha come obiettivo incrementare il drive-to-store, la brand awareness e portare il brand di healthy food letteralmente ‘sulla bocca di tutti’.
Dal 26 settembre al 14 ottobre la campagna multisoggetto sarà comunicata ad ampia diffusione in tutta Milano, città dove Erbert è attualmente presente con 4 store.
Erbert, il nuovo modo di mangiare sano a Milano, è sulla bocca di tutti, perché tutti ne parlano, questo il messaggio. Il contenuto dei messaggi approfondisce i vari plus del brand. Nelle creatività sono ritratti in primo piano sei diversi clienti, ognuno dei quali sottolinea con un commento le caratteristiche del nuovo Erbert che ha aperto nelle vicinanze: non potranno parlare d’altro!
La campagna è improntata alle logiche di prossimità e risolta con il connubio Out of Home e digital multicanale. Contestualmente ad impianti di arredo urbano classico e digitale, la comunicazione è declinata anche presso bike station, pensiline del tram brandizzate e green graffiti posizionati in zone ad alta affluenza. La campagna drive-to-store è presente anche nell’app e nel sito erbert.it completamente rinnovato per l’occasione. Completano il media mix digitale i social network e le notifiche di prossimità.
La campagna è stata ideata da AUGE COMMUNICATION, mentre la pianificazione media è a cura di Address, sigla del gruppo Adtelier.
Credit
Executive Creative Director: Federica Ariagno
Strategy Director: Luca Buonamici
Copywriter: Andrea Azzolini
Art Director: Jana Fonseca
Junior Copywriter: Elena Avaltroni
Junior Art Director: Teresa Caldarelli
Post Produzione: Numérique
Centro Media: Address