Youmark

Se lo squalo ‘atterra’ a Riccione

Uno squalo di 5 metri sabato scorso era sulla spiaggia di Riccione. Caduto dal cielo. Operazione di guerrilla ideata e realizzata da Integer, agenzia di retail marketing ed eventi del Gruppo TBWA\Italia, per il lancio della saga Sharknado da settembre in esclusiva su Sky Cinema Max.

L’area in cui è stato rinvenuto è stata trasformata in una sorta di finta scena del crimine con tanto di polizia s’qualistica’ e rilevamenti per capire come lo squalo fosse finito lì.  Nessun dubbio sul fatto che lo squalo fosse finto, ma questo non ha di certo impedito che la sua notorietà corresse sul web aumentando durante il fine settimana.

L’operazione, ideata e gestita da Integer, è legata al lancio della saga Sharknado, esclusiva Sky in Italia che si basa sull’ipotesi che si verifichi un tornado così potente da sollevare dall’acqua centinaia di squali scaraventandoli su alcune città delle coste americane.

Hanno seguito il progetto l’art director Alessandro Ceporina, la copywriter Laura Venuti e il producer Fabio Bellifemine con la direzione creativa di Mirco Pagano. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani.

Credit

Cliente: Sky Italia

Brand:  Sky Cinema

Progetto: Shark Invasion Riccione

Geo, Direct-Co-Marketing Manager: Alessandro Marzagalli

Sales Communication: Domenico Fasciale

Sky Cinema: Margherita Amedei

Sky Cinema: Michela Dioguardi

Agenzia: Integer – Gruppo TBWA\Italia

Direttore Creativo Esecutivo TBWA\Italia e Integer: Nicola Lampugnani

Direzione creativa: Mirco Pagano

Project Director: Gianluca Cappiello

Account Manager: Roberto Donelli e Marta Bellesia

Art Director: Alessandro Ceporina

Copywriter: Laura Venuti

Responsabile produzione ed eventi: Barbara Trivella

Producer: Fabio Bellifemine

con la collaborazione di Roberta Olivieri e Roberto Schena

EG+ Worldwide produzione cinema

Responsabile Produzione: Antonello Filosa

Videomaker: Ampispazi