Il progetto, firmato Emporio Adv, si sviluppa sotto il claim ‘Wilderness Celebr80’ e mette in primo piano tre testimonial dei mondi alpinismo e arrampicata: Romolo Nottaris, Hervé Barmasse (anche volto del programma tv ‘Alle falde del Kilimangiaro’) e Heinz Mariacher.
Fra le iniziative, photo shooting, campagne stampa, social network e una landing page dedicata. Sul piano della comunicazione con l’utente finale sono stati inoltre studiati packaging riservati ai prodotti in edizione limitata commercializzati da Scarpa per gli 80 anni, con l’obiettivo di coinvolgere e far diventare ambassador del brand anche gli acquirenti.
Accanto al progetto legato all’anniversario aziendale, la collaborazione con Scarpa si è estesa anche alla comunicazione istituzionale in senso più ampio, con una rimodulazione del tone of voice e la creazione di un nuovo mood fotografico, applicati agli strumenti off line.
Cataloghi rinnovati, materiali pos e una campagna stampa internazionale fanno parte del nuovo corso Scarpa, che oggi si rivolge in maniera mirata alle diverse community sportive di riferimento. A completamento dell’attività di affiancamento dell’azienda, Emporio Adv ha inoltre lavorato sulla presenza alle fiere internazionali di riferimento per gli sport in cui Scarpa è specializzato: Ispo a Monaco per gli sport invernali e Outdoor a Friedrichshafen.