Dal 22 al 27 settembre torna la Milano Fashion Week, con 173 appuntamenti tra sfilate e presentazioni ufficiali. Una settimana che vedrà ancora una volta Milano sotto i riflettori, creando un’occasione di visibilità unica che Scalapay ha pensato di sfruttare.
Scalapay, metodo di finanziamento che permette di dilazionare un acquisto in 3 rate mensili, ha infatti deciso di presidiare Gae Aulenti. Con la regia di Brand On Solutions, il team dedicato alle iniziative speciali di Mediamond, è stato progettato un Hub che il 25 e il 26 settembre sarà animato da un palinsesto di attività dedicate agli appassionati di moda, beauty e fotografia.
Masterclass e workshop per apprendere gratuitamente i segreti dello styling e di tutto il mondo beauty (dal make up all’hairstyling passando per la fotografia), dove saliranno in cattedra alcuni partner del mondo Scalapay e due brand femminili del Gruppo Mondadori: The Wom by DMBEAUTY, il social magazine dedicato alla bellezza, pensato e realizzato dalle millennial per le millennial. che ha nell’inclusività e nella diversity i propri valori fondativi. Da questo know how editoriale sono nate delle masterclass che saranno svolte nelle 2 giornate dell’evento. Dal corso su come realizzare un’Acconciatura Easy & Chic semplice da replicare a casa, passando al Trucco Bonne Mine, dove verranno rivelati i segreti per un look radioso e naturale da tutti i giorni.
Elisa Bonandini, Beauty & Style Coach di The Wom by DMBeauty, nella giornata del 26 settembre spiegherà i principi dell’Armocromia, il potere di fare la differenza attraverso i colori. Poi ancora si alterneranno masterclass sul Trucco Glam e sui Capelli con Effetti Speciali. Sarà anche l’occasione per due Meet&Greet con i creators del brand, Martina Luchena e Damn Tee.
Grazia durate la fashion week sarà invece la voce dalle passerelle: una vera e guida tra i trend, stagioni e novità. All’interno dell’Hub Scalapay sarà presente con un set fotografico dove le lettrici di Grazia potranno farsi fotografare, dopo un trattamento di flash make up e hairstyle.
La regia della concessionaria Mediamond ha curato anche l’extra-visibilità dell’evento, con una media amplification che permetterà di raggiungere anche chi non passerà fisicamente in Gae Aulenti. Sono già stati attivati tutti i touchpoint editoriali a disposizione per assicurare una copertura crossmediale all’attività, print, social e web e sul DOOH di Mediamond, il circuito digitale Out of Home che presidia Gae Aulenti con quattro impianti.
Questa attività di comunicazione è distinta in tre fasi, dove la prima è iniziata con 2 settimane di teasing pre-evento, seguirà un live coverage e diverse attività di reportage successive all’evento.
Per partecipare gratuitamente alle differenti iniziative che si alterneranno dalle 10 alle 21 in entrambe le date, è necessario registrarsi