Save The Duck, capi d’abbigliamento realizzati con materiali di origine non animale, ha scelto l’agenzia creativa PINK per sviluppare la sua strategic global platform, superando tre agenzie in una gara internazionale.
Il lancio della nuova collezione autunno-inverno rappresenta il primo step realizzato con la piattaforma strategica RESPECT_,mirando a rafforzare la posizione come marca di riferimento nel mercato animal free. Il progetto è stato sviluppato dai team di PINK a Madrid e Milano.
RESPECT_ si focalizza sul promuovere il rispetto per gli animali, la cura per le persone e l’amore per la natura, rivendicando uno spazio 100% animal free. Questo obiettivo si concretizza nella prima campagna, che ha come protagonisti peluche di enormi dimensioni che rappresentano l’essenza della tagline Animals are not toys, simbolo della missione, visione e dna del marchio.
“E’ già da un anno che lavoriamo con il team di Save The Duck, progettando una piattaforma per essere rilevanti in un mercato così competitivo come quello dei capi d’abbigliamento premium, costruendo questa piattaforma su valori estremamente solidi e una visione etica tanto potente quanto esigente. Questo progetto pone le basi di un ambizioso piano di crescita esponenziale che svilupperemo per il marchio nei prossimi mille giorni”, spiega nella nota Germán Silva, Ceo PINK e co-fondatore di Jungle.
“RESPECT_ è una forte dichiarazione del nostro impegno per il rispetto verso gli animali e la natura. Ogni fase del processo di disegno è allineata con la nostra visione di un’industria che non sfrutta, ma che cura e preserva l’ambiente. Save The Duck stabilisce un nuovo standard per il settore della moda circolare”, aggiunge Nicolas Bargi, Ceo e Founder Save The Duck.
La campagna, caratterizzata da una forte presenza nel digitale, nell’outdoor e nei punti vendita, include diversi formati visual e video e verrà diffusa su piattaforme digitali, inclusi i canali propri di Save The Duck. Inoltre, verrà amplificata in città come Milano, Firenze, Roma e Parigi attraverso affissioni, poster e personalizzazioni di autobus e stazioni della metropolitana.
Credit
Agency PINK
Client Save The Duck
Team Save The Duck
Ceo & Founder Nicolas Bargi
Cmo Daniela Gallo
Brand Content & Marketing Manager Federica Castioni
Head of Design Department Linda Riva
Team PINK
Ceo & Ecd German Silva
Ceo Milano Pier Paolo Pacchiarotti
Creative Director Jesús Molina
Project Manager Emanuela Moneta
Art Director Giulia Torriani & Ignacio Vaxeras
Photo Moreno Monti
AI Artist & Post Matteo Tranchellini