La prima parte del Festival, nella serata dedicata alle cover (dalle 21.31 alle 23.49) è stata seguita da 10 milioni 596 mila spettatori; 42,4%.
Seconda parte (dalle 23.53 alle 01.59): 4 milioni 369 mila spettatori; 50,6%
Complessivo: 7 milioni 653 mila; 44.3%
Picco d’ascolto alle 21.46: 13 milioni 194 mila spettatori.
Picco di share alle 00.38: 52,9%
Sanremo Start: 10 milioni 387 mila spettatori; 35,6%
Prima Festival: 7 milioni 94 mila; 25,6%
Performance digital
La terza giornata in termini di consumo on demand registra un aumento del 71% vs terza giornata del Festival 2020.
Complessivamente, le prime tre giornate registrano un aumento del +44% (live + on demand).
Interazioni social
È la serata di Sanremo più commentata di sempre sui social, con 6,2 milioni di interazioni generate nelle 24 ore.
Twitter: +57% vs terza serata del 2020.