Youmark

Samantha Scaloni e Daniel Cambò sono i nuovi Ecd di DDB Group Italy

Samantha Scaloni e Daniel Cambò

Nuova leadership del reparto creativo guidato da Luca Cortesini (Cco) per dare ulteriore forza e struttura all’agenzia nel segno dell’innovazione, in termini di new media, tech, digital journey, social contents e new business: Samantha Scaloni e Daniel Cambò sono i nuovi Executive Creative Directors di DDB GROUP ITALY.

 “Quando è necessario evolvere un’agenzia come questa è cruciale farlo senza perdere nulla della sua cultura, tenacia e attenzione alla qualità. Virtù che si concretizzano nel nostro prodotto strategico-creativo rendendolo efficace. Ecco perché ci riteniamo fortunati a poter nominare Direttori Creativi Esecutivi Samantha e Daniel, due professionisti legati da anni a DDB che hanno sempre dedicato a quest’agenzia il loro talento e acquisendo, nel tempo, un metodo ‘unico’. Continueranno ad applicarlo, rafforzando l’attenzione sui nostri big clients, oltre al lavoro trasversale sull’intero reparto creativo che resta da sempre l’anima fondante di quest’agenzia, per guidarlo in un contesto che cambia ogni giorno e prepararlo alle sfide che ci aspettano, in un’ottica di innovazione continua”, spiega Luca Cortesini nella nota.

Aggiunge Samantha Scaloni: “La creatività è la forza più potente del business. Questo è quello in cui credevo quando sono entrata in DDB, oltre 8 anni fa, e questo è quello in cui credo tuttora, ECD di un’agenzia dove il mio impegno in termini di cultura creativa e valorizzazione dei talenti si conferma più forte che mai, per continuare a far brillare le nostre idee e portare lontano l’eccellenza del lavoro che facciamo ogni giorno”.

 “Far parte del Gruppo DDB in questi anni mi ha permesso di crescere affrontando sempre nuove sfide, dall’evoluzione delle piattaforme social, all’introduzione del gaming come media, fino all’avvento delle intelligenze artificiali. Sono convinto che saper sfruttare correttamente ogni innovazione possa contribuire ulteriormente al nostro successo, continuando ad allargare i confini della creatività per i nostri clienti”, conclude Daniel Cambò.