La campagna invita il nuovo pubblico, così come i fedelissimi della griffe Salomon, a riconnettersi con la vita outdoor.
Per stimolare l’interesse dei giovani nei confronti della montagna, rimanendo fedele alla sua eredità sportiva, Salomon presenta una serie di video girati in località come Lubiana, Triglav in Slovenia, e Cortina d’Ampezzo / Monte Lagazuoi nelle Dolomiti italiane. Prendendo quegli aspetti in cui emerge come l’attività fisica in ambienti naturali migliori significativamente la salute mentale, il benessere generale, la qualità della vita, la felicità e la sensazione di appagamento, la produzione trasporta gli abitanti delle città, tecnologicamente oberati, in montagna, accogliendoli ‘di nuovo sulla terra’.
Per produrre il film ‘Welcome Back to Earth’ e altri tre progetti per le categorie di prodotti Outdoor, Running e Sportstyle, Salomon si è rivolta a talenti del settore come i registi Martin de Thurah ed Elena Petitti di Roreto, insieme al fotografo Jake Jones. Dal punto di vista dell’agenzia, l’ispirazione è arrivata da Alexander Kalchev, Chief Creative Officer di DDB Paris, in collaborazione con Jason Israel, Brand Creative Director Salomon.