Dal 2 febbraio è on air il nuovo spot di Saikebon, i nudolini orientali di Star, con il claim ‘Troppo bon, pronto in un gong!’. La creatività è stata curata da Vinizius (Y&R) e la pianificazione media da MEC.
Lo spot, nei formati da 20’’ e 10’’, sarà on air fino all’8 marzo in televisione sulle reti Mediaset e online sulla piattaforma video di Mediaset e altre piattaforme a target giovane. Iinoltre, dall’8 al 22 febbraio, il film sarà in onda anche su Mtv. Nel nuovo spot si sottolinea la semplicità di preparazione del prodotto.
Lo spot rientra in un piano di comunicazione integrato che prevede diversi touch point e che vede il web come leva strategica per raggiungere un target giovane e dinamico. Star ha creato infatti una crew di ballerini che sa ballare tutte le musiche del mondo, i Saike-Nudols: sono 5, come le varianti di Saikebon, e dimostreranno la loro abilità nel ballare tutti i generi musicali, dalla dance alla classica. La selezione del primo componente della crew è avvenuta off line in un evento organizzato a Milano, e presto i Saike-Nudols saranno protagonisti nel web (attività web a cura di Proximity BBDO).
E’ nato inoltre il concorso Sai-ke-festa, che terminerà a giugno e mette in palio nove feste con periodicità mensile: conservando lo scontrino di acquisto del prodotto e registrandosi sul sito Saikebon.it, si ha l’opportunità di vincere un party a domicilio, con dj, barman, fotografo e noodles. (attività btl a cura di ALL Communication).