Youmark

RTL 102.5 atterra a Roma Fiumicino con le sue dirette. Da settembre coinvolti alcuni studenti di comunicazione di tre atenei italiani che ospitano radio universitarie

Il Leonardo da Vinci si arricchisce di un ulteriore canale di comunicazione con OnAirport, vero e proprio studio radiofonico in aeroporto.

Grazie alla collaborazione tra Aeroporti di Roma e RTL 102.5, presso la piazza dell’area d’imbarco A di Fiumicino iniziano le trasmissioni degli speaker di RTL 102.5 e dei professionisti della comunicazione di ADR, che racconteranno in diretta dall’aeroporto la vita dello scalo italiano, con le ultime notizie di servizio e di colore. Ogni giorno saranno realizzati collegamenti nei programmi di RTL 102.5, Radio Zeta Generazione Zeta, RTL 102.5 News.

I passeggeri in transito dalla nuova piazza del Terminal 1 troveranno una postazione radio in diretta, con spazi dedicati alle notizie di attualità e di servizio, oltre che alle curiosità del giorno, raccontate dagli studi di Milano, Roma, Napoli e ora anche dall’aeroporto di Fiumicino. Spazio anche ai passeggeri provenienti da tutto il mondo, in modo che diventino essi stessi i protagonisti del racconto in radiovisione.

A partire dal prossimo settembre, poi, il progetto ‘OnAirport’ si amplierà ulteriormente diventando un vero e proprio laboratorio radiofonico che coinvolgerà studenti di Comunicazione di tre autorevoli italiani che ospitano radio universitarie: La Sapienza Università di Roma, la Luiss Guido Carli di Roma e l’Università degli Studi di Teramo.