Il Leonardo da Vinci si arricchisce di un ulteriore canale di comunicazione con OnAirport, vero e proprio studio radiofonico in aeroporto.
Grazie alla collaborazione tra Aeroporti di Roma e RTL 102.5, presso la piazza dell’area d’imbarco A di Fiumicino iniziano le trasmissioni degli speaker di RTL 102.5 e dei professionisti della comunicazione di ADR, che racconteranno in diretta dall’aeroporto la vita dello scalo italiano, con le ultime notizie di servizio e di colore. Ogni giorno saranno realizzati collegamenti nei programmi di RTL 102.5, Radio Zeta Generazione Zeta, RTL 102.5 News.
I passeggeri in transito dalla nuova piazza del Terminal 1 troveranno una postazione radio in diretta, con spazi dedicati alle notizie di attualità e di servizio, oltre che alle curiosità del giorno, raccontate dagli studi di Milano, Roma, Napoli e ora anche dall’aeroporto di Fiumicino. Spazio anche ai passeggeri provenienti da tutto il mondo, in modo che diventino essi stessi i protagonisti del racconto in radiovisione.
A partire dal prossimo settembre, poi, il progetto ‘OnAirport’ si amplierà ulteriormente diventando un vero e proprio laboratorio radiofonico che coinvolgerà studenti di Comunicazione di tre autorevoli italiani che ospitano radio universitarie: La Sapienza Università di Roma, la Luiss Guido Carli di Roma e l’Università degli Studi di Teramo.