La partecipazione al Giro d’Italia 2016 risponde alla volontà di Rovagnati di promuovere l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata in cui i salumi non possono mancare. Non a caso Rovagnati ha lanciato sul mercato, da più di un decennio, il marchio Snello, linea di salumicon un basso contenuto di grassi pensati per chi ama mantenersi in forma.
La Corsa Rosa, giunta alla sua 99a edizione, prenderà il via il 6 maggio 2016 da Apeldoorn nei Paesi Bassi e si concluderà il 29 Maggio a Torino, un percorso lungo 3.383 km che comprenderà un totale di 21 tappe. Rovagnati, seguendo il giro, porterà in giro per l’Italia i suoi prodotti, che sarà possibile degustare negli stand collocati nei villaggi di partenza e arrivo di ciascuna tappa. All’interno delle aree, i visitatori del Giro d’Italia saranno accolti da hostess e intrattenuti con giochi e una app che farà vivere in una sola foto le emozioni di un vero ciclista.
L’azienda sarà presente alla manifestazione con i suoi due marchi principali Gran Biscotto e Snello, sponsorizzando ogni tappa con oltre 200 metri di striscioni comunicazionali, un arco Gran Biscotto posto a 3km dall’arrivo e una mongolfiera ‘leggera’ come il brand Snello.
Inoltre, alla Carovana Rosa degli sponsor parteciperanno anche due veicoli brandizzati Rovagnati, uno dedicato al Gran biscotto e l’altro a Snello. Sarà l’occasione per distribuire gadget e per promuovere giochi che intratterranno la folla prima del passaggio dei corridori.
Contemporaneamente allo svolgimento del Giro d’Italia, e per l’intera durata, sarà presente presso i punti vendita della gdo, una capannina brandizzata Rovagnati con affettatore, che comunicherà ai clienti un concorso. Tutti coloro che acquisteranno i salumi a marhio, riceveranno una cartolina, da compilare con i propri dati, che consentirà di partecipare all’estrazione nazionale di una bicicletta Bianchi.
Il concorso coinvolgerà anche i clienti dei punti vendita tradizionali e specializzati: gastronomie, salumerie, panetterie e i piccoli punti vendita di generi alimentari che verranno brandizzati con i materiali promozionali del Giro d’Italia.