Roncadin, azienda di Meduno (PN) specializzata nella produzione di pizze surgelate di alta qualità, fa il suo ingresso in un nuovo mercato, quello delle pizze fresche da banco frigo.
Attraverso la propria controllata Isola srl, Roncadin ha infatti acquisito 95% di ADA FOOD, azienda di Sommacampagna (VR) fondata da Armando De Angelis, che da oltre trent’anni opera nel campo degli impasti freschi alimentari.
ADA FOOD vanta un fatturato di 3,3 milioni di euro una ventina di dipendenti. Con il passaggio di proprietà, la famiglia De Angelis mantiene il 5% delle quote, mentre Dario Roncadin diviene l’amministratore delegato dell’azienda, che cambierà denominazione in ZERO Srl: un nome che vuole rimandare sia al comparto di riferimento (quello degli impasti freschi alimentari – pizze, tranci, focacce – generalmente conservati appunto a una temperatura fra 0°C e 4°C), sia all’idea di punto di partenza per i futuri sviluppi dell’azienda.
I primi progetti sono infatti già in cantiere e riguardano l’imminente lancio di un nuovo prodotto, la Pinsa, la pizza tipica romana che sta vivendo un grande successo nei consumi nell’ultimo periodo, e la partecipazione alla fiera CIBUS (maggio 2022) con una gamma sviluppata in collaborazione con lo chef Renato Bosco, che ha già sviluppato e firmato per Roncadin due pizze surgelate della linea ExtraVoglia, la Margherita e la Parmigiana tipologia ‘Classica a bordo alto’.