Sbirciare i suoi messaggi è
curiosità controllo, Volerla tutta per sé è amore possesso, Dirle ciò che deve fare è supporto violenza, Salutare con ehi bella una sconosciuta è gentile molestia, Chiederle in continuazione dove sei è attenzione controllo sono i payoff della campagna, con il comune claim #NessunaScusa.
La campagna è stata ideata e realizzata dall’Ufficio Creatività della Direzione Comunicazione Istituzionale di Roma Capitale con art director Alessio Zanardo e copywriter Lino Castrovilli.
#NessunaScusa è una campagna promossa dall’Assessorato alle Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale che a novembre dà vita a un mese intero di eventi sul tema della violenza di genere tra cui spettacoli, laboratori, incontri e attività sportive in collaborazione con le Biblioteche di Roma, i Centri Anti Violenza, la Presidenza dell’Assemblea Capitolina e i Municipi.
Ogni attività è pensata per coinvolgere giovani, famiglie e cittadini di ogni età, sensibilizzando la comunità e offrendo spazi di riflessione su un tema di vitale importanza.