Ring, una società Amazon, lancia la sua prima campagna di comunicazione integrata per presentare agli italiani l’intera gamma dei suoi dispositivi di sicurezza domestica intelligente, che comprende video campanelli, videocamere, allarmi e accessori.
È bello sapere che a casa va tutto bene è il concetto chiave della campagna, tramite cui la gamma Ring si propone come un fattore rassicurante per la famiglia moderna. Grazie ai dispositivi smart di sicurezza, come video campanelli e telecamere, è infatti possibile restare in contatto con la propria abitazione in tempo reale direttamente dallo smartphone.
La prima campagna comprende una serie di spot tv, on air per i prossimi tre mesi. Inoltre, troviamo le maxi affissioni di oltre 30 metri, che fanno parte della campagna OOH globale di Ring, a presidiare alcune delle zone più popolari e frequentate di Milano (Stazione Centrale, Garibaldi, Buonarroti, Missori e Piazza Santa Margherita).
Ring ha scelto Mahmood come volto principale della campagna italiana. In occasione del suo concerto al Forum di Assago, il 22 ottobre, c’è stata una sorpresa per tutti i fan. Durante il live, infatti, l’artista si è collegato attraverso i dispositivi Ring con la casa di Ornella Vanoni per esortare la cantante a raggiungerlo sul palco ed esibirsi insieme a lui. L’iniziativa è stata supportata anche dai canali social di Mahmood.
Fuse, la divisione di branded entertainment e content marketing di OMNICOM MEDIA GROUP, è stata la project lead dell’attività con gli artisti, gestendo la relazione con i cantanti, coordinando la produzione dei contenuti e l’organizzazione della Brand Integration durante il concerto. PHD, già partner di Ring, ha gestito la pianificazione social dell’attività.
Credit
La campagna è stata realizzata dal Team Creativo di Ring e da Grabarz & Partner
Media: PHD
Talent Activation: Fuse