Il Gruppo Morellato presenta tre nuovi prodotti con altrettante nuove campagne, diverse ma coerenti. Un lavoro che vede l’azienda veneta per la prima volta scegliere il film e il mezzo televisivo per due prodotti. Trait d’union sono i valori, lo stile, e la modella spagnola Diana Morales, nuovo volto Morellato, dopo due stagioni che hanno visto succedersi Irina Sheikh e poi Sara Sampaio.
La prima campagna è per CuoreMio, la nuova collezione di Morellato Gioielli. L’immagine chiave è proprio quella di Diana Morales che, indossando una parure dove il cuore è protagonista, mentre alle spalle scorrono cuori realizzati in 3d, lei congiunge le mani a formare il classico cuore, indirizzandolo all’uomo che ama. La musica scelta è ‘L’Amour’ di Rouge Rouge.
La seconda è per Drops, linea che si arricchisce dei nuovi orologi-gioiello. Drops è una comunicazione dedicata all’idea stessa del prodotto, cioè un orologio gioiello che ogni donna può creare in base ai propri gusti scegliendo charm di forme e colori diversi.
Stampa e web accompagnano la tv per entrambe i prodotti.
La terza campagna è per i nuovi orologi e bracciali Morellato Colours, che è la linea più leggera e giocosa del gruppo. I media utilizzati sono stampa, affissione e web. L’immagine racconta la passione e il calore che i gioielli portano durante il freddo invernale. Nadia Morales è nuda, e l’unico capo che indossa è un grande paraorecchie di pelliccia.
Il fotografo che ha seguito tutte le produzioni è Edu Garcià, giovane professionista che già collabora con le principali riviste fashion internazionali ed è ritrattista di diverse celebrity spagnole. Garcià ha realizzato anche gli scatti per la versione cinese della campagna CuoreMio.
La regia dei film è di Francisco Nieto, anche lui giovane talento spagnolo,
affiancato sempre da Edu Garcia. Lo shooting, avvenuto a Milano lo scorso luglio, prevedeva la retroproiezione di dettagli del gioiello con una tecnica mista 2D e 3D. La produzione è stata seguita da Mandala e da Inclusive Spain. Post produzione di Peperoncino e White Alchemist.