Youmark

RED Robiglio&Dematteis firma la nuova piattaforma di comunicazione dei gioielli Morellato. L’amore vero è il valore centrale del brand

Il Gruppo Morellato presenta tre nuovi prodotti con altrettante nuove campagne, diverse ma coerenti. Un lavoro che vede l’azienda veneta per la prima volta scegliere il film e il mezzo televisivo per due prodotti. Trait d’union sono i valori, lo stile, e la modella spagnola Diana Morales, nuovo volto Morellato, dopo due stagioni che hanno visto succedersi Irina Sheikh e poi Sara Sampaio.

Schermata 2014-09-10 alle 23.50.51La prima campagna è per CuoreMio, la nuova collezione di Morellato Gioielli. L’immagine chiave è proprio quella di Diana Morales che, indossando una parure dove il cuore è protagonista, mentre alle spalle scorrono cuori realizzati in 3d, lei congiunge le mani a formare il classico cuore, indirizzandolo all’uomo che ama. La musica scelta è ‘L’Amour’ di Rouge Rouge. 

La seconda è per Drops, linea che si arricchisce dei nuovi orologi-gioiello. Drops è una comunicazione dedicata all’idea stessa del prodotto, cioè un orologio gioiello che ogni donna può creare in base ai propri gusti scegliendo charm di forme e colori diversi.
 Stampa e web accompagnano la tv per entrambe i prodotti. 
 
La terza campagna è per i nuovi orologi e bracciali Morellato Colours, che è la linea più leggera e giocosa del gruppo. I media utilizzati sono stampa, affissione e web. L’immagine racconta la passione e il calore che i gioielli portano durante il freddo invernale. Nadia Morales è nuda, e l’unico capo che indossa è un grande paraorecchie di pelliccia. 
 
Schermata 2014-09-10 alle 23.50.14Il fotografo che ha seguito tutte le produzioni è Edu Garcià, giovane professionista che già collabora con le principali riviste fashion internazionali ed è ritrattista di diverse celebrity spagnole. Garcià ha realizzato anche gli scatti per la versione cinese della campagna CuoreMio.
La regia dei film è di Francisco Nieto, anche lui giovane talento spagnolo, 
affiancato sempre da Edu Garcia. Lo shooting, avvenuto a Milano lo scorso luglio, prevedeva la retroproiezione di dettagli del gioiello con una tecnica mista 2D e 3D. La produzione è stata seguita da Mandala e da Inclusive Spain. Post produzione di Peperoncino e White Alchemist.