Campagne

WOW! celebra 25 anni negli Usa con spot della calabrese Red Onion. Quando si lavora bene, il passaparola conta

Red Onion, agenzia creativa indipendente con base a Cosenza, ha realizzato il nuovo tv commercial per WOW!, fornitore di tlc negli Stati Uniti, noto per fornire servizi di Internet ad alta velocità, tv via cavo e telefonia.

Lo spot, dal concept It’s Time to Celebrate, celebra il 25° anniversario di WOW! mettendo al centro della narrazione ancora una volta Wowzer, la mascotte del brand, un bulldog francese antropomorfo che combina tratti umani e animali.

Ma come è nata la collaborazione? “Dal 2017 al 2023 abbiamo lavorato per alcuni brand del gruppp Flutter Entertainment US – Betfair, Fanduel, TVG – con cui eravamo in contatto per via della nostra collaborazione pluriennale in Italia con un altro brand del gruppo, Paddy Power. Come spesso accade, un ex manager Fanduel è passato in Wow! e ci ha ingaggiati”, spiegano in agenzia.

La collaborazione tra WOW! e Red Onion ha preso il via nel 2023 quando Red Onion ha trasformato Wowzer in un personaggio illustrato protagonista di contenuti animati per i social finalizzati a comunicare le offerte flessibili e senza vincoli contrattuali proposte da WOW! Dopo questi primi progetti, il rapporto si è evoluto, portando alla realizzazione di spot tv, come appunto il nuovo concept.

Credit

Dir, Brand Strategy & Customer Marketing: Kimberly Windle (WOW!)
Mgr, Brand Strategy & Customer Engagement: Jennifer Jeck (WOW!)
Project Manager: Caterina Puccio (Red Onion)
Illustrator: Julene Garcia-Abad
Art Director: Laura Murrone (Red Onion)
Video Animator: Gustavo Garrafa (Red Onion)