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Su RaiPlay ‘The Rap Game Italia’, talent show musicale che vede KitKat e Red Bull partner commerciali al centro della narrazione

Su RaiPlay parte il docu talent sul mondo del rap. Il format internazionale, distribuito da A&E Television Networks e prodotto da YAM112003, già alla quinta stagione negli Stati Uniti e nel Regno Unito, sbarca in Italia per raccontare il percorso di sei ragazzi, tutti tra i 18 e i 30 anni, con un grande potenziale musicale da esprimere e che vogliono sfondare come rapper. I protagonisti di The rap game Italia, dal 24 febbraio in esclusiva su RaiPlay, si alleneranno e sfideranno per convincere tre icone della scena rap nella prova finale: Capo Plaza, Roshelle e Wad.

I protagonisti vivranno per un mese nello stesso loft, condividendo oltre agli spazi anche studio, prove, storie personali ed emozioni. All’inizio di ogni puntata, si prepareranno per affrontarsi a suon di barre. La sfida verrà lanciata dai 3 giudici, o dall’eventuale ospite, che valuteranno e stileranno una classifica provvisoria. Nessuno verrà eliminato e tutti avranno la possibilità di misurarsi nella sfida finale. Solo il rapper migliore però potrà vincere il prestigioso premio in palio: un’esclusiva collaborazione musicale con il producer Ava.

Le varie sfide avranno come cornice diversi contesti urbani, tutti legati all’iconografia tipica del genere ma anche al contenuto delle sfide stesse: locali underground, spazi industriali dismessi, strade di periferia o terrazze eleganti e lounge bar. In ognuna delle 8 puntate previste saranno presenti anche ospiti del panorama rap fra cui Anna, Emis Killa, Ensi e Nerone daranno consigli e sostegno ai ragazzi.

I protagonisti del docu talent si potranno conoscere meglio attraverso The Rap Game Italia- Extra, uno short format che porterà il pubblico dentro il Loft abitato dai i 6 concorrenti. Tra scherzi, momenti di crisi, riflessioni di gruppo e confronti i ragazzi racconteranno come il rap li abbia aiutati a trovare una direzione e uno scopo nella vita.

Rai Pubblicità porterà i suoi partner commerciali al centro della narrazione del primo show italiano interamente dedicato ai fan del rap, integrandoli coerentemente nel racconto editoriale. Protagonisti saranno KitKat e Red Bull.

Con il suo ‘Have a break have a KitKat’, lo snack approda in un mondo in cui la musica è quella delle giovani generazioni che fanno del rap e della trap il proprio linguaggio. KitKat sarà protagonista del talent show sottolineando il legame con la Generazione Z e con i Millennial di cui vuole essere portavoce di un break che dia il giusto flow ai loro momenti di pausa e svago.

Red Bull sarà protagonista in una puntata portando in scena il nuovo format Red Bull Posse in cui sono stati coinvolti alcuni protagonisti di The Rap Game Italia. Nato in Giappone col nome di Red Bull Rasen ed importato anche in Francia come Spinner, in Italia il format richiama il movimento delle Posse degli anni 80 e 90 e consiste nel lanciare una sfida creativa corale, riunendo artisti diversi chiamati a collaborare nella scrittura di un brano alternandosi ogni 16/32 barre, senza ritornello, in un unico take. Ogni traccia prodotta dalle Posse riunite da Red Bull racconta una storia partendo da un argomento che sta a cuore agli artisti, che hanno massima libertà di espressione all’interno della traccia.