Nella terza puntata di Start!-La vita a portata di app, in onda mercoledì alle 24.15 su Rai2, Federico Russo e Francesco Mandelli nel loro viaggio alla scoperta dei migliori servizi digitali sviluppati da startup italiane incontrano i realizzatori di quelle dedicate allo sport.
Iniziano da Fubles,metodo per giocare a calcio nella propria città, un network di sportivi che vanta ormai centinaia di migliaia di persone nel mondo, molte delle quali in Italia. Se si vuole organizzare una partita di calcetto, ma non ci sono abbastanza amici da coinvolgere, Fubles aiuta a trovare i partecipanti. Yukendu, invece, permette di stabilire un piano per recuperare la forma, migliorare l’alimentazione e ridurre lo stress. Anche per gli schemi da utilizzare in campo c’è un’app che può aiutare: Youcoach, grazie al quale si possono apprendere gli schemi ma non solo, anche la psicologia di gioco e i metodi per far allenare la squadra con più efficacia.
Il programma, prodotto da ZeroStories, è presentato e realizzato da TIM. Gli autori sono Domenico Brandellero, Massimo Chiellini e Fabrizio Gasparetto. Hanno partecipato alla scrittura Francesco Mandelli e Federico Russo. La regia è di Marco Porotti.