Youmark

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale dedicata alle partite di qualificazione ai Mondiali del 2022 e le amichevoli preparatorie a Euro 2020. Confermata l’impaginazione pubblicitaria, con i break Top collocati immediatamente prima e dopo i tempi di gioco

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale dedicata alle partite della Nazionale italiana che ha chiuso il 2020 con ben 22 risultati positivi e si è classificata al 10° posto del ranking Fifa.

La squadra azzurra di Roberto Mancini torna in campo con le partite di qualificazione ai Mondiali del 2022 e le amichevoli preparatorie a Euro 2020. Anche la Nazionale Under 21 torna a marzo e giugno per conquistare il sesto titolo di campione europeo di categoria. La programmazione Rai prevede 5 partite della Nazionale Maggiore e 6 della Nazionale U21, tutte in esclusiva.

Tutti gli incontri in diretta saranno trasmessi in esclusiva su Rai 1 in prime, ricordando che la Nazionale che lo scorso autunno ha raccolto oltre 6,3 milioni di ascoltatori per le partite di Nations League e realizzato il 34,2 sul target uomini. La visione non lineare ha registrato 275mila live streaming e grande successo per le interazioni social.

Sempre in esclusiva Rai, in vista di Euro 2020, l’Italia sarà impegnata in due amichevoli di lusso l’1 e il 4 giugno.

Gli Under21 saranno invece protagonisti a marzo della nuova formula degli Europei U21 in cui per la prima per la prima volta il torneo sarà diviso in due tra una fase a gironi (24-31 marzo) e una fase finale (31 maggio-6 giugno). Le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta ed in esclusiva su Rai 1 e Rai 2 e le altre nazionali verranno trasmesse da RaiSport+HD. Iati d’ascolto dell’Europeo 2019 hanno raggiunto i 28,3 mio di copertura totale tv. Le partite dell’Italia hanno registrato una media di oltre 5,5 milioni con una share sugli uomini pari al 39% con ottime performance sul target giovani grazie alla visione su RaiPlay, riferisce la nota.

Rai Pubblicità ac­compagna questo palinsesto sportivo con un’of­ferta commerciale televisiva che prevede l’acquisto a partita per singola posizione con un ampio ventaglio di opportunità commerciali per arrivare al cuore del contenuto calcistico. Confermata l’impaginazione pubblicitaria, con i break Top collocati immediatamente prima e dopo i tempi di gioco e i quattro break di tabellare all’inizio del primo tempo, nell’intervallo e in chiusura del secondo tempo. Completano l’offerta gli on screen, sovraimpressioni di 7 secondi nel corso della partita e i billboard in apertura e chiusura di collegamento.

Per quanto riguarda il campionato Europeo Under21, Rai Pubblicità propone un modulo per posizione a copertura totale dell’evento con una promozione del 10% rispetto all’acquisto in libera delle singole partite, rendendo ancora più competitiva l’offerta in termini di cpg. Parallelamente all’offerta tv viene proposta l’offerta Digital con spot video pre-roll e Radio con tabellare e minispot per garantire una comunicazione a 360 gradi, complementare ai grandi volumi d’ascolto televisivi e maggiormente profilata sui target giovani e spendenti.