Youmark

Rai Pubblicità presenta l’offerta crossmediale in vista dell’estate sportiva. Tra le proposte, moduli dedicati con break e iniziative speciali

Anche in un anno dispari, senza Mondiali e Olimpiadi, il servizio pubblico trasmetterà alcuni degli eventi più attesi dal pubblico italiano. Rai Pubblicità ha studiato un’offerta commerciale per soddisfare le esigenze di comunicazione dei brand che vogliono affiancarsi a questi tre mesi di eventi.

Si parte il 15 giugno su Rai1 con il ritorno in campo degli Azzurri di Roberto Mancini, impegnati nelle fasi finali della Nations League. Dopo la finale di domenica 18 il testimone passerà alla Nazionale Under 21, impegnata nell’Europeo di categoria che terminerà il prossimo 7 luglio. Rai1, Rai2 e Rai Sport seguiranno per intero la manifestazione.

Luglio sarà il mese del Tour de France che verrà trasmesso da Rai2 nella fascia pomeridiana, con anche i contributi di Rai Sport, Rai Radio e RaiPlay. Nello stesso mese Rai2 e RaiPlay seguiranno i Mondiali di Nuoto a Fukuoka con gli atleti italiani in pedana. Senza dimenticare i Mondiali di Scherma, in programma a Milano, quelli di Ciclismo a Glasgow, per la prima volta nella storia aperti a tutte le discipline ciclistiche, e quelli di Atletica in scena a Budapest. Senza dimenticare le Nazionali di Volley.

La programmazione sportiva si integra con l’offerta di periodo, amplificando ulteriormente il ventaglio delle opportunità commerciali proposte da Rai Pubblicità. Per ogni evento sportivo gli investitori avranno a disposizione moduli dedicati con break e iniziative speciali collocati nei momenti salienti delle gare e a copertura totale delle diverse manifestazioni. Prevista la possibilità di costruire offerte crossmediali grazie all’integrazione tra i diversi mezzi Rai.