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Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per Aprile-Maggio 2023, sempre più total video e total campaign per una massima copertura del target. Un mosaico di opportunità per raggiungere tutte le audience

L’offerta commerciale di Rai Pubblicità punta sul consolidamento di un portafoglio video sempre più ampio, multi editore e multi piattaforma, che rafforza la capacità della concessionaria di allargare la copertura su tutti i target.

In uno scenario sempre più complesso e sfidante la concessionaria mette in campo tutti gli asset per rispondere ai bisogni del mercato: non più una singola soluzione ma un mosaico di opportunità per raggiungere tutte le audience.

Grazie a un portafolio sempre più ampio e a una logica cross platform, Rai Pubblicità potenzia così la sua total campaing, garantendo al mercato maggiore flessibilità e personalizzazione del media mix in base alle esigenze e alle caratteristiche del target di riferimento.

Il palinsesto primaverile 2023 targato Rai prevede una stagione ricca di contenuti.

I canali generalisti confermano il posizionamento del 2022. Grazie alla presenza dei pillar di prima serata di Rai1, che alterna i migliori titoli dalla fiction all’intrattenimento, a Rai2 che consolida il trend di crescita di inizio anno e alla conferma di tutti i programmi di punta del day time, le stime 2023 segnano un lieve recupero.

I listini di periodo puntano a confermare i cpg reali del 2022. Confermate anche le promozioni del 5% nelle settimane di Pasqua e del 25 Aprile.

Si consolida l’ampliamento del bacino digital che, dopo il successo di Sanremo, grazie ai canali Vevo può contare su 500 milioni di video al mese, cross-device, profilabili a target, sicuri e con kpi qualitativi molto elevati, riferisce la nota. Questi ampi livelli di traffico, sommati alla complementarità dei profili dei singoli canali, rappresentano per i clienti di Rai Pubblicità nuove opportunità commerciali, sia digital che total video, in grado di raggiungere elevate coperture su tutti i target, in un mercato sempre più frammentato.

Aumenta il presidio di Rai Pubblicità dei canali musicali che rappresentano un entertainment alternativo. Dopo Radio Italia TV, tv musicale, i moduli multi-channel si arricchiscono degli spazi di Kiss Kiss TV.

Si rafforza infine l’offerta Rai all’estero: i quattro segnali continentali coprono oggi anche alcuni importanti Paesi europei come la Germania e il Portogallo. Per ciascun segnale, oltre all’acquisto in libera che permette un presidio molto puntuale della programmazione, sono ora disponibili dei moduli settimanali a copertura dell’intero palinsesto.

Il Palinsesto