Il retailer multimediale di shopping QVC riconferma, ancora una volta, il suo impegno per promuovere la prevenzione e sostenere la battaglia contro il tumore al seno a fianco di Fondazione Umberto Veronesi con il progetto Pink is Good.
Oggi, lunedì 3 ottobre alle ore 20 QVC (canale 32 del Digitale terrestre e tivùsat e canale 475 di Sky e www.qvc.it) dedicherà il galà show a Shopping4Good, un’iniziativa che ha l’obiettivo di trasformare lo shopping in un aiuto concreto.
Durante lo show Un’ora per la ricerca saranno venduti i prodotti rosa, il cui ricavato sarà interamente donato al progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi. Molti i brand che sosterranno l’iniziativa: bareMinerals, Prai, SBC e Rio con i loro prodotti e dispositivi di bellezza, i gioielli Diamonique e Belrose, le scarpe décolleté Mitarotonda, la tunica di Anna Cristy e le spugne per la casa di Cogal.
Inoltre, durante il mese di ottobre attraverso il format QVC Informa, QVC tratterà il tema della prevenzione e della ricerca scientifica e inviterà ad aderire all’iniziativa per combattere il tumore al seno e difendere la ricerca, postando un selfie sui social media utlizzando gli hashtag #jointhepinkbattle e #difendiamolaricerca emulando le protagoniste della campagna sociale, dipingendosi due righe rosa sotto gli occhi.
QVC donerà 1 Euro per ogni selfie postato, al raggiungimento di 10.000.
Il progetto è supportato da una campagna che vede protagoniste testimonial del mondo del cinema: Michela Andreozzi, Euridice Axen, Cristiana Capotondi e Carolina Crescentini.
L’obiettivo di QVC è quello di raddoppiare le donazioni rispetto allo scorso anno, per poter finanziare una borsa di ricerca e per produrre un cortometraggio sulla vita di un ricercatore di Pink is Good, documentario che andrà in onda sui canali QVC e le piattaforme di Fondazione Umberto Veronesi.