Youmark

QVC Italia realizza i sogni di ‘Boss in Incognito’

QVC Italia, retailer multimediale, è stato protagonista della prima serie andata in onda su Rai 2, a febbraio dello scorso anno, di ‘Boss in Incognito’, reality show che mette a confronto il boss di un’azienda con i suoi dipendenti, e ora tira le somme delle promesse, sia professionali che personali, fatte ai dipendenti.

Protagonisti della puntata erano stati Paolo Penati, attuale Cfo e VP Merchandising Planning & Programming e cinque dipendenti di QVC Italia. Il boss, durante il programma presentato da Costantino della Gherardesca, camuffato e con un’identità fittizia, si è inserito nel suo staff, interpretando la parte di un disoccupato protagonista di un documentario sul mondo del lavoro, e ha agito in incognito per tutta la durata della puntata, fino a quando, sul finale, ha svelato la propria identità agli ignari dipendenti.

Scopo della partecipazione di QVC al programma è stato quello di scoprire eventuali fattori da migliorare all’interno dell’azienda, dinamiche da implementare, premiando i protagonisti anche sul piano personale. Attraverso questa esperienza, il manager ha avuto modo di scoprire esigenze e criticità del proprio staff, sviluppando un piano risolutivo ad hoc: due sogni realizzati per l’addetto al controllo qualità che è stato assunto a tempo indeterminato con abbonamento annuale del treno incluso.

Spunte verdi, per le due risorse del team che si occupano della diretta televisiva: uno ha ricevuto da QVC la fornitura di pannolini per un anno per il figlio neonato, a cui si aggiungerà il viaggio in Ucraina dalla famiglia, per lui e la moglie, nel momento per lui più opportuno. L’altro invece è stato promosso a coordinatore dell’outlet interno e ha potuto frequentare un corso d’inglese per affrontare meglio il viaggio desiderato nelle sedi di QVC Inghilterra e QVC America, per approfondire il funzionamento dell’outlet aperto nella sede italiana di QVC.

Anche l’addetto del reparto Media Asset Management, che aveva espresso l’esigenza di incrementare il suo team con una nuova risorsa e una nuova postazione call center come supporto e compagnia durante il turno di notte, è stato accontentato. E presto, dopo le nozze, partirà per una luna di miele negli Stati Uniti con un contributo di QVC.

Infine, l’unica protagonista femminile, grazie al contributo di QVC, ha potuto visitare il Messico con i genitori con un contratto che da tempo determinato è passato a tempo indeterminato, mentre il suo sogno di vedere il parcheggio esterno aziendale più sicuro veniva realizzato.