Quadrivio ha sottoscritto con Bormioli Rocco Holdings SA, riconducibile al fondo di investimento Vision Capital, e Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. l’accordo per l’acquisizione del 100% del Gruppo Pantex, azienda di Sulmona (AQ) attiva nella produzione di materiali di nicchia dedicati ai prodotti per l’igiene personale.
L’operazione, che vedrà il coinvolgimento nell’azionariato anche del management della società, è funzionale a proseguire lo sviluppo internazionale già intrapreso dall’azienda negli ultimi anni. In particolare, Quadrivio supporterà il gruppo Pantex nel suo consolidamento nel mercato europeo, mediorientale e africano e nel suo sviluppo negli Usa. Il Gruppo Pantex chiuderà il 2014 con un fatturato pari a circa 43 milioni di euro.
Con l’investimento nel Gruppo Pantex, Quadrivio completa il nono investimento del fondo Quadrivio Q2, di cui ha già perfezionato quattro exit nel corso del 2014, e si prepara a lanciare ufficialmente il fund raising del suo terzo fondo dedicato alle pmi italiane, mantendendo il focus di investimento su aziende con un potenziale di crescita internazionale, con una dimensione target di 300 milioni di euro. Advisor dell’operazione per Quadrivio sono stati lo studio legale Legance, Russo de Rosa e Associati, per le tematiche di carattere fiscale e PWC per la due diligence contabile e finanziaria.