Youmark

Pulsee Luce e Gas consolida la presenza sul territorio con l’iniziativa ‘Il mese dell’energia’ e una promo speciale. Raddoppiati i clienti. GB22 e Media Club anche nel 2025

Alicia Lubrani, Ad Pulsee Luce e Gas e Cmo Axpo Italia

di Aurora Romano

Mese dell’Energia è il nome data alla campagna di comunicazione di Pulsee Luce e Gas, parte del gruppo internazionale Axpo, attivata presso le Rinascente d’Italia (Milano, Monza, Torino, Roma, Firenze, Catania, Palermo e Cagliari), che rappresenta tra gli altri un’occasione per l’incontro fisico tra l’azienda e le persone.

Per tutto il mese di novembre (periodo di durata della campagna), Pulsee sarà presente nelle diverse Rinascente per venire incontro alle esigenze di trasparenza e chiarezza di cui le persone hanno sempre più bisogno. Si tratta di un’attività di alfabetizzazione energetica, inaugurata dalla pubblicazione dell’Energipedia, e proseguita poi con lo sviluppo di servizi come l’Energimetro, che, integrato nell’app Pulsee, consente un monitoraggio preciso e real time dei propri consumi energetici, indirizzando il consumatore verso abitudini domestiche più consapevoli.

Per lanciare l’iniziativa è previsto un evento serale presso la Rinascente di Milano che vedrà un DJ Set alla presenza di calciatori di AC Monza calcio e Genoa Cfc e di alcune giocatrici della IMOCO Volley di Milano e alcune delle campionesse olimpioniche vincitrici dell’oro a Parigi 2024.

“Questa partnership consolida ulteriormente il ruolo di Pulsee Luce e Gas come partner innovativo e affidabile, presente su tutto il territorio italiano, capace di supportare i propri clienti e aiutarli ad orientarsi nel mercato libero dell’energia e a consumare più consapevolmente per diminuire l’impatto economico della spesa energetica e per essere sempre più sostenibili. Lo facciamo con strumenti come l’Energipedia e con servizi come l’Energimetro, pensati non solo per i nostri clienti ma per tutti i cittadini”, spiega a youmark Alicia Lubrani, Ad Pulsee Luce e Gas e Cmo Axpo Italia. “Tutta l’energia elettrica di Pulsee Luce e Gas è 100% certificata come proveniente da fonti rinnovabili e con il servizio Carbon Footprint Compensation ci impegniamo a compensare le emissioni di Co2 generate, 14 tonnellate pro capite in due anni, tramite l’acquisto di certificati VERs che contribuiscono a finanziare progetti del Partner Asja Ambiente, attiva nella progettazione, costruzione e gestione di impianti che generano energia rinnovabile”.

La promo per i consumatori

In occasione del Mese dell’Energia, Pulsee Luce e Gas ha realizzato una promozione per sostenere ulteriormente i consumatori nelle proprie spese domestiche. Passando in Rinascente e scansionando l’apposito QR code, sarà possibile accedere alla promo, valida fino al 15 dicembre 2024, che permetterà di ricevere uno sconto in bolletta fino a 140€ sulle forniture luce e gas per 24 mesi – 70€ per ciascuna fornitura – oltre che l’attivazione gratuita per due anni di Carbon Footprint Compensation, invece che a 120€. La promozione potrà essere attivata anche da casa inserendo il codice MESENERGIA in fase di attivazione direttamente dal sito pulsee.it e in questo caso sarà compatibile con le offerte Relax, Per Te e Limit.e, sia nelle versioni single che dual. In alternativa sarà possibile attivarla in loco con accesso ad una più ampia selezione di offerte compatibili.

Un piano di sviluppo a doppia cifra

Pulsee Luce e Gas annuncia nuovi piani di espansione per il prossimo triennio, in linea alle esigenze di una clientela sempre più attenta alla sostenibilità, alla trasparenza e all’innovazione.

Numeri che parlano di una crescita a doppia cifra dei clienti digital in poco più di un anno e un portafoglio complessivo di 200 mila clienti in Italia (POD, Point of Delivery), con un previsionale di crescita del 65% entro il 2027. Stessa proiezione per i volumi di fatturato di oltre il 50%, che oggi vale oltre 150 milioni di euro.

“La campagna ha avuto ottimi risultati sia in termini di crescita di awareness della brand sia per gli obiettivi di business”, conclude Lubrani. “Per quanto riguarda il futuro, nel 2025 continueremo a spingere il nostro range di prodotti e i servizi innovativi durante tutto l’anno, anche attraverso il supporto delle nostre agenzie GB22 e Media Club che confermiamo per il 2025”.