Come già anticipato nell’intervista a Alicia Lubrani, Ad Pulsee Luce e Gas e Cmo Axpo Italia, rimarrà attiva fino al 24 novembre l’iniziativa di Pulsee Luce e Gas con il supporto di GB22 che sta animando il ‘Mese dell’Energia’ su facciate, vetrine e spazi interni dei punti vendita Rinascente di tutta Italia.
Un progetto dedicato alla relazione diretta con le persone, in un percorso che parte dall’ingresso di ogni punto vendita con l’invito a entrare e scoprire il ‘Futuro dell’Energia’, per poi svilupparsi su vetrine e spazi interni in un racconto che trasmette i valori del brand.
All’interno di ogni store, un’area esperienziale dedicata consente di immergersi nell’universo di Pulsee Luce e Gas. Tra gli highlight, i pannelli multimediali del Flagship Store di Roma Tritone, l’installazione luminosa Twinkly sulla facciata della Rinascente Milano, le scale mobili e gli ascensori che, basandosi sul movimento di salita e discesa dei clienti, creano un parallelismo con le oscillazioni dei prezzi dell’energia.
L’intero progetto parte dagli store fisici per amplificarsi su piattaforme social, influencer marketing, digital OOH, promo e attività Educational.
Un ruolo centrale è riservato all’Energimetro, il servizio di Pulsee Luce e Gas che consente di monitorare i consumi degli elettrodomestici dal proprio smartphone senza dover installare dispositivi aggiuntivi.
Calendario degli eventi
• 5-24 novembre: Rinascente Roma Piazza Fiume, Roma Via del Tritone, Cagliari, Palermo, Monza
• 19-24 novembre: Rinascente Milano, Torino, Firenze, Catania
Credit
Cliente: Pulsee Luce e Gas
Agenzia: GB22
Founder & CCO: Vicky Gitto
CCO: Francesco Guerrera
COO: Marzia Puma
Digital Creative Director: Gabriele Porta
Art Director: Riccardo Griffini
Copywriter: Giorgio Ginevra
Project Coordinator: Veronica Parejo
Social Media Manager: Filippo Cenati, Carola Bocchiola
Social Media Manager jr: Morena Messina
Digital Strategist & Advertising: Luca Bazzani
Content Creator: Gio Russo Production
Influencer Marketing: Beyond Studio, Marta Riglietta