Eventi

Natale, per Prysmian e Dentsu Creative una doppia installazione di luci artistiche e un video per celebrare il legame con Milano

Prysmian, sistemi di cavi per energia e telecomunicazioni, rende omaggio alla sua città natale, Milano, con il progetto natalizio Electrifying Milano. L’iniziativa prevede un albero di Natale illuminato in Piazza San Fedele e 4 km di luci lungo Viale Fulvio Testi fino alla torre Prysmian, simbolicamente collegando la sede storica dell’azienda a Bicocca con il cuore della città.

A supporto dell’iniziativa, l’azienda ha lanciato il video ‘Milan l’è un gran Milan’, ispirato alla celebre canzone milanese, per raccontare il legame tra Prysmian e la città, definita “ambiziosa, internazionale e innovativa” dal Ceo Massimo Battaini.

“L’obiettivo di questo progetto è stato quello di dar voce e ‘luce’ all’intero territorio cittadino, creando un legame simbolico tra il cuore della città e i quartieri circostanti. Al fianco di Prysmian, abbiamo lavorato per definire un messaggio chiave capace di raccontare la visione lungimirante, ambiziosa e cosmopolita che accomuna Milano e l’azienda. Questa campagna non è solo un omaggio alla città, ma anche un racconto di identità e innovazione: attraverso le installazioni e il video narrativo, abbiamo tradotto questi valori in un’esperienza che riflette la capacità di Milano e Prysmian di accogliere, crescere e rinnovarsi”, aggiunge nella noya Silvia Rossi, SVP di Dentsu Creative (DENTSU ITALIA).

Oltre all’illuminazione, Prysmian sosterrà le famiglie in difficoltà con donazioni al Banco dell’Energia, per contrastare la povertà energetica, e a ‘La Casa di Elena’, una comunità per madri e bambini in situazioni fragili.

Credit

Agenzia: Dentsu Creative Italy

SVP: Silvia Rossi

Executive Creative Director: Diego Tiziani

Client Supervisor: Francesca Ferrato

Head Of Production: Matteo Stella