L’azienda, appartenente al Gruppo Zoppas Industries, si occupa di tutto ciò che riguarda il packaging, dalle preforme al prodotto finale, per una pluralità di settori. Può contare su 22 filiali di vendita, 4 stabilimenti produttivi (due siti in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri locali di servizio post vendita per la fornitura di supporto tecnico e parti di ricambio. SIPA, inoltre, offre un servizio di ricondizionamento per stampi di iniezione con 7 sedi nel mondo: Italia, Cina, Giappone, Corea del Sud, Messico, Brasile e Stati Uniti.
Punta sulla sostenibilità in un’ottica di economia circolare. Nel 2018 a Kasama, in Giappone, infatti, ha inaugurato Xtreme Renew, il primo sistema a ciclo unico per la produzione di preforme utilizzando il 100% di rPET (PET riciclato) all’interno di un unico ciclo di riscaldamento.
SIPA e INSIDE – Dentro la Comunicazione collaborano insieme dal 2019, scegliendo di puntare sul Metodo Inside Conversion Marketing, un processo metodologico e tecnologico messo a punto dall’agenzia stessa grazie al lavoro degli specialist di Inside Lab, il laboratorio di ricerca, innovazione, sperimentazione e consulenza alle imprese, che costituisce una delle 9 aree strategiche di Inside. L’obiettivo dell’Inside Conversion Marketing è quello di massimizzare la brand awareness, rendere efficiente ogni attività e garantire un alto grado di personalizzazione, aumentando al contempo il tasso di conversioni e di engagement, spiega la nota.