Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, firma una nuova campagna di fidelizzazione per Italbrix, realtà aziendale del settore gdo di Brescia e provincia nata dall’unione dei gruppi Italmark e Family Market, che comprende oggi oltre 100 punti vendita distribuiti su tutto il territorio lombardo. Italbrix è recentemente entrata in Selex Gruppo Commerciale.
La campagna, in partenza oggi, è una short collection del valore di oltre 600.000 euro che prevede la movimentazione di oltre 200.000 premi con durata compresa tra il 3 febbraio 2021 ed il 20 aprile 2021. La raccolta punti è dedicata a tutti i clienti dei supermercati Italbrix che riceveranno un bollino ogni 10 euro di spesa. Egan, azienda marchigiana che realizza prodotti per la casa e per la tavola, ha firmato la collezione di premi ‘Campo di Cuori’, con oggetti per la cucina in ceramica decorata a mano e porcellana. L’operazione si inserisce nel contesto di un rapporto continuativo esistente tra Promotica ed Italbrix: dal 2019 si contano infatti diverse campagne realizzate per il Gruppo della gdo, per un valore complessivo di quasi 3 milioni di euro e con oltre 1.2 milioni di premi movimentati.
La campagna nasce da una collaborazione ormai consolidata tra Promotica ed Egan, confermata anche dal rinnovo del contratto per la fornitura in esclusiva dei premi fino a fine 2022. La scelta da parte di Italbrix di lavorare con Egan è il frutto di una collaborazione pluriennale volta a promuovere il design 100% Made in Italy. Dal 2019 ad oggi Italbrix ha infatti scelto Egan quale partner per la realizzazione di 4 operazioni promozionali, per un valore complessivo superiore ai 2 milioni di euro.
Promotica ha gestito internamente tutte le fasi della campagna, dall’ideazione fino alla gestione operativa dell’attività promozionale.