Fiordaliso, centro commerciale milanese controllato da Finiper, ha affidato a Pro&Go, agenzia di eventi e marketing non convenzionale di Acqua Group, società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti, l’ideazione dell’evento Moto passione vincente.
Dal 12 al 27 settembre scorsi Pro&Go, in collaborazione con FMedia, ha realizzato un format legato al mondo del motociclismo, incentrato sulla figura di Marco Simoncelli, giovane campione prematuramente scomparso, ma ancora oggi amatissimo. Un’iniziativa dal profilo sociale, legata alla sicurezza stradale, accompagnata da un’attività di fundraising a sostegno della Fondazione Marco Simoncelli Onlus.
All’evento, animato da dj set e lezioni di guida sicura su scooter, hanno partecipato i giovani piloti della Sic58 (Tony Arbolino, Tommaso Marconi e Stefano Valturin) – la squadra corse di Paolo Simoncelli, papà del Sic, e Fausto Gresini – oltre ai piloti Enea Bastianini e Danilo Petrucci, intervistati live dal giornalista sportivo Paolo Beltramo. Infine, a fronte di un acquisto effettuato all’interno del mall, un concorso instant win ha messo in palio, tra gli altri, un’aula di informatica che verrà donata a una scuola del territorio.