Mindchangers – Regions and Youth for Planet and People è un progetto europeo promosso dalla Regione Piemonte e finanziato dall’Unione Europea. La piattaforma mira a rafforzare l’impegno dei giovani cittadini dell’UE e la consapevolezza dell’opinione pubblica verso gli obiettivi dell’Agenda 2030, soprattutto in materia di cambiamenti climatici e migrazioni.
Il progetto coinvolge istituzioni e associazioni di 6 regioni europee, che si confrontano su valori fondamentali come inclusione, diritti umani e solidarietà internazionale. L’obiettivo è stimolare la partecipazione delle nuove generazioni ai processi di sviluppo e cambiamento, mobilitando le loro energie a livello locale ed europeo. La campagna ideata da un team internazionale e coordinata da Regione Piemonte con il contributo dell’agenzia italiana Pleiadi International, proseguirà fino al 2024.
A Panama è stata affidata l’ideazione e la realizzazione di video promozionali distribuiti in tutta Europa, nonché la produzione di materiali per i social media.