Youmark

Prodea con laeffe per la presentazione della nuova tv di Feltrinelli

Informazione, qualità, cultura e intrattenimento. Questi i punti intorno a cui punta a svilupparsi laeffe, tv di Feltrinelli (canale 50 del digitale terrestre), che il 16 ottobre 2013 ha presentato alla stampa i nuovi palinsesti 2013/2014 in un incontro curato da Prodea.

La location prescelta è stata quella dell’Area Pergolesi, nel centro di Milano, dove gli oltre 300 ospiti sono stati accolti da una proiezione a 360°. Su tutte le pareti, infatti, si muovevano dinamicamente dei veri e propri muri di parole, legati ai temi della rete, ai titoli dei programmi, ai personaggi, alle emozioni. Questo concept veniva ripreso nella scenografia del palco, costruita anch’essa su un gioco di rimandi alle parole, grazie a lettere dell’alfabeto che terminavano con il logo F di laeffe.

La conferenza stampa è stata sviluppata come un talk-show, condotto da Gad Lerner, che ha spiegato la nuova sfida del Gruppo Fetrinelli dialogando con il board aziendale, con il direttore di rete Riccardo Chiattelli, e con alcuni dei nuovi volti del canale. Ad ogni nuovo argomento – informazione, cultura, fiction – l’intera sala cambiava colore e i muri di parole venivano bucati da contributi video, clip e promo delle trasmissioni del nuovo canale. La serata è poi proseguita con una cena a buffet e un dj set.