Youmark

Pride 2022, Alkemy sostiene e racconta il mondo LGBTQIA+  ospitando una mostra fotografica e lanciando la ‘NFT Pride Collection’ in collaborazione con Usthey NARRATIVE

In occasione del mese del Pride, ALKEMY dà vita a un progetto presso le proprie sedi di Milano, Roma e Torino, che ospiteranno gli scatti di fotografi appartenenti alla comunità LGBTQIA+ in una mostra aperta al pubblico dal 27 giugno al 1 luglio.

La mostra fotografica, intitolata ‘THROUGH QUEER EYƏS’, nasce dalla collaborazione con usthey NARRATIVE – un collettivo che vuole dar voce a giovani fotografi che si identificano in minoranze – con l’obiettivo di supportare la comunità Queer ed essere una presenza concreta in uno dei quartieri arcobaleno simbolo di Milano, dove la società ha il suo headquarter. 

In occasione della mostra, Alkemy ha lanciato sul marketplace Unikquo by Tokenance e insieme a usthey NARRATIVE 12 NFT delle fotografie più significative dell’esposizione. L’intero ricavato, insieme a quello proveniente dalla vendita delle opere fisiche, verrà interamente devoluto all’associazione ACET, che si impegna a tutelare il diritto all’identità delle persone transgender e gender non-conforming. 

La mostra nasce con l’intento di sensibilizzare attraverso l’arte dipendenti, clienti e stakeholder su tematiche di diversity e inclusion (D&I), da sempre un valore importante di Alkemy e parte del suo DNA, insieme alla concretezza. Questa iniziativa vuole quindi essere un contributo che rappresenta l’approccio concreto e umano di Alkemy per l’inclusione sociale anche attraverso la comunicazione. 

La mostra verrà inaugurata il 27 giugno alle ore 19 presso gli uffici di Alkemy a Milano, in Via San Gregorio 34, con un talk di confronto tra artisti, l’associazione Bossy – associazione No Profit che si occupa di parità nel senso più ampio del termine – ACET e Tokenance – quest’ultima, community di imprenditori, organizzazioni e artisti tech enthusiast attiva nella creazione di applicazioni e sistemi innovativi su blockchain.