VIVI energia si impegna per esserti accanto. È con questo claim che nasce la nuova campagna Presenti, con l’obiettivo di tendere la mano ai clienti e accompagnarli verso la strada della transizione energetica.
Firmato da Hearts & Science, agenzia OMNICOM MEDIA GROUP, e attivo da lunedì 21 novembre, il nuovo format comunicativo del player del mercato dell’energia è pensato per mettere in luce i valori dell’azienda guidata dall’imprenditore Andrea Bolla.
Al centro della strategia comunicativa vi è, appunto, la parola Presenti, una parola che vuole fare leva su quattro diversi aspetti del lavoro di VIVI energia: educare, ascoltare, spiegare ed empatizzare. Presenti è anche la parola con cui oggi l’azienda intende esprimere vicinanza ai suoi clienti, che non vuole essere solo fisica, ma di attitudine.
La campagna presenta persone di età diverse, con abitudini ed esigenze differenti, che sono accomunate da un unico gesto pensato per richiamare la fiducia in questa azienda.
La campagna verrà declinata sulle principali emittenti radio del territorio locale e vedrà la pianificazione di impianti Out of Home (OOH) di vari formati a copertura di tutti i comuni in cui opera VIVI energia, oltre all’affissione su autobus e mezzi pubblici delle principali linee urbane nelle province di Milano, Bergamo, Brescia, Como, Varese e Verona. Si prevede anche una campagna stampa locale sui quotidiani delle stesse città e una campagna digital di video strategy geolocalizzata. Anche Spotify porterà la campagna di VIVI energia on air, con una diffusione geolocalizzata sui territori presidiati dall’operatore energetico.
Credit
Agenzia: Hearts & Science
Emanuele Giraldi – Managing Director
Cdp: Boneless Film
Executive Producer: Jacopo Ardemagni
Producer: Matilde Bonanni
Director and DoP: Danxzen Editor – Andrea Otto Colorist – Danilo Vittori Online – Pasteup Fotografo: Jacopo Emiliani
Postproduzione Foto: Zumstudio