L’impegno di Poste Italiane a sostegno dell’Unicef rende semplice anche ciò che a prima vista può sembrare complesso. Questo è il concept della nuova campagna del Gruppo Poste Italiane e Unicef realizzata dalla sede romana di McCann.
Per aiutare migliaia di bambini, salvandoli dalla fame, basta andare nei principali Uffici Postali e acquistare un pacchetto di biglietti natalizi dell’ Unicef. E’ così infatti che Poste Italiane, Unicef e McCann insieme ad Andrea Lo Cicero, rugbista della Nazionale Italiana e testimonial della campagna, invitano a fare, improvvisando un rebus di facile soluzione, per regalare un Buon Natale a chi davvero ne ha bisogno.
Al progetto hanno lavorato Alessandro Sciortino – copy e direttore creativo, Cristiana Guidi – art director, Fabio Cimino – executive producer e Moony Cusano Account Director.
La campagna è on air con uno spot da 40” pianificato sul web (canali social, YouTube e banner dedicati) e materiali btl, con locandina e video pianificati anche negli Uffici Postali. Per lo spot la regia è di Ricky Tognazzi (casa di produzione B.57.B) per la campagna stampa, btl e web il fotografo è Alessandro Polia.