Dopo il primo episodio che ha accompagnato la nazionale italiana durante la conquista di Euro 2020, arriva il nuovo soggetto della campagna di posizionamento di Poste Italiane, on air sulle principali emittenti tv a partire dal 10 ottobre.
Il progetto, firmato da SAATCHI & SAATCHI e prodotto da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL, si articola in un film da 30’ dedicato all’offerta di Poste Italiane sui prestiti e in un prequel da 15’ che racconta l’offerta RC auto, un nuovo tassello della gamma assicurativa disponibile negli Uffici Postali.
Ancora una volta il protagonista è il CT della nazionale Roberto Mancini, ora alle prese con un nuovo progetto: coordinare una squadra di operai, architetti e designer per una convocazione speciale dei suoi calciatori. Ad affiancarlo, come sempre, il suo alter ego in giallo pronto ad aiutarlo per qualunque esigenza. Un personaggio che riflette la vicinanza e il supporto continuo che Poste Italiane offre a cittadini, imprese e pubblica amministrazione.
La campagna vede scendere in campo al fianco del CT Mancini anche tre campioni della nazionale: Bonucci, Jorginho e Locatelli.
Oltre allo spot 30” dedicato ai prestiti e finanziamenti, il 15” racconterà la nuova offerta RC auto attraverso un piccolo incidente di percorso che sorprenderà Mancini, non alla guida della nazionale, ma alla guida di un’auto speciale.
Il progetto, guidato dalla Responsabile Pubblicità Francesca Righetti, nasce per rispondere all’obiettivo di raccontare il ruolo di Poste Italiane: un facilitatore e aggregatore di servizi in grado di semplificare la vita di tutti i giorni garantendo ‘Tutto quello di cui hai bisogno’, questa la firma della campagna e il concept attorno al quale anche questo secondo episodio è costruito.
La campagna avrà poi una declinazione stampa e una pianificazione web, display e social.
“È stato un grande piacere lavorare di nuovo con il Mister. Questo secondo episodio ci ha permesso di consolidare il legame tra i valori del brand e quelli di Roberto Mancini attraverso una storia che, seppur in modo ironico e leggero, celebra i successi dell’allenatore e dell’Italia”, commenta nella nota Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo Saatchi & Saatchi.
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Agenzia: Saatchi & Saatchi
Ceo: Camilla Pollice
Direttore creativo esecutivo: Manuel Musilli
Direttore creativo associato e Copywriter: Elena Cicala
Direttore creativo associato e Art Director: Fabio D’Alessandro
Digital Art Director: Noemi Piovacari
Head of Strategy: Fabio Rodighiero
Strategist: Veronica Costantino
Head of Digital: Simone Roca
Digital Producer: Eleonora Giuliani
Team Account: Erica De Monte, Manuela Maffei, Debora Mazzarella
Head of Tv: Raffaella Scarpetti – Prodigious
Tv producer Coordinator: Federica Manera – Prodigious
Casa di produzione: Movie Magic
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producer: Alessia Pietromarchi
Regia: Edoardo Lugari
Dop: Emanuele Zarlenga
Scenografo: Luca Merlini
Costumi: Giuseppe Ricciardi
Editor: Marco Battiloro
Colorist: Daniel Pallucca
Post-Produzione Video: Prodigious
Post-Produzione Audio: General Jingles
Musica: produzione originale di Sing Sing – Francesco Vitaloni
Speaker: Roberto Pedicini
Art Buyer_ Rossana Coruzzi – Prodigious
Fotografo stampa: Daniele Barraco per Soldi & Donadello
Pre-Press: Prodigious
Team Poste Italiane
Responsabile Pubblicità: Francesca Righetti
Responsabile Atl: Luca Scimiterna
Team pubblicità: Valentina Pileggi, Alessandra Bedetti ed Elena Vinti