Youmark

Polti svela il suo segreto con una campagna internazionale che racconta il brand e i suoi valori. Sul set Francesca Polti e sua figlia di dieci anni. Il vapore che unisce

Dal 15 novembre partirà sulle principali emittenti italiane, francesi e spagnole il primo spot di brand di Polti intitolato ‘Il nostro segreto’. Una campagna che vuole sottolineare i valori nel dna del marchio: innovazione, rispetto, inclusione e sostenibilità.

Aspetti peculiari che caratterizzano il percorso strategico di posizionamento Polti #homelovers sviluppato con l’agenzia di comunicazione integrata NT Next- Evolving Communication. Lo spot, concepito e realizzato dall’agenzia, è stato diretto da Carlo Arturo Sigon.

Nello spot due membri della famiglia Polti hanno deciso di prestare il proprio volto per stringere un legame più intimo con il pubblico, a sottolineare come il brand sia ormai un marchio di casa, al quale tutti gli #homelovers si possono affidare per ritrovare quello che l’azienda chiama ‘Natural home feeling’.

Protagoniste dello spot sono Francesca Polti, direttore generale, e la figlia di dieci anni. L’azienda ha voluto nello spot i prodotti icona dei tre ambiti principali in cui opera: lo stiro (Polti Vaporella), la sanificazione professionale (Polti Sani System) e la pulizia di casa (Polti Vaporetto). Ognuno di loro porta con sé ‘il segreto’, che si riconferma essere il filo conduttore della narrazione: il vapore.

Lo spot tv avrà 3 tagli – 30″, 20″ e 15″, quest’ultimo in due differenti soggetti – e già a partire dall’11 novembre sarà anticipato dalle relative campagne web e digital in 3 differenti modalità: programmatic sia video che display, Google ADS e social su Facebook, Instagram, Youtube e Pinterest. In Italia saranno 3.000 gli spot on air per due settimane sui canali Rai, Mediaset, Cairo, Discovery e Sky, mentre la campagna digital proseguirà fino a Natale.

 Credit

Agenzia: NT Next

Account director: Carlo Pedrali

Direttore strategico e creativo: Michele Casarotto

Director: Carlo Arturo Sigon

Art director: Riki Cellini

Copywriter: Mario Rebussi

Account manager e online marketing: Stefano Terranova

Video supervisor per l’agenzia: Daniele Rossi

Social media director: Roberta Breno

Social media specialist: Valentina Vullo

Produzione: Oki Doki Film per NT Next

Dop: Guido Mazzoni

Executive Producer: Beppe Manzi ed Erika Ponti

Production Manager: Alessio Panseri.

Agenzia media: Erahora