Ideolo consolida la sua collaborazione con Salmoiraghi & Viganò aggiudicandosi la gara per la realizzazione di un progetto che, per i prossimi tre anni, la vedrà impegnata nel rifacimento del sito istituzionale del brand, nella realizzazione di una piattaforma di e-commerce, nel digital marketing e nell’analisi delle conversazioni online, oltre che nella gestione del media buying digitale.
Nello specifico, l’agenzia curerà la creazione di una vetrina online che rispecchi l’identità, l’immagine e il mondo di Salmoiraghi & Viganò, abbracciando il sole, la vista, la cura e la cultura intorno ai temi moda e nuove tendenze. La vetrina disporrà, tra l’altro, di uno specchio virtuale che consentirà di provare online l’intera collezione Salmoiraghi & Viganò.
Contemporanamente, l’agenzia ha realizzato un’analisi dei principali siti europei del settore per mettere a punto una piattaforma di e-commerce che sarà estesa a tutti gli store della catena in Italia, a cominciare dal nuovo webstore Miotti.it, di cui verrà esaltata l’identità come negozio online specializzato nella vendita dei migliori accessori per astronomia, cannocchiali, telescopi, navigatori satellitari gps, microscopi e binocoli. Vetrina online e piattaforma di e-commerce, inoltre, saranno accessibili in forma integrata in una nuova mobile application per smartphone e tablet sviluppata da Ideolo.
Il progetto contempla anche lo sviluppo di attività di digital pr e di monitoraggio delle conversazioni online sui social media. Il primo passo sarà costituito dalla creazione di un blog istituzionale che racconti punti di vista, trend sui nuovi prodotti, elementi di scenario e notizie legate alla stagionalità. Allo stesso tempo, Ideolo presidierà in modo attivo gli spazi di Salmoiraghi & Viganò su Facebook, Twitter e Pinterest e curerà la mappatura di tutti gli store su applicazioni di geomapping come FourSquare e Yelp, puntando a rafforzare e valorizzare le interazioni che in queste sedi si sviluppano tra consumatori e punti vendita.