Debutto sul piccolo schermo per Pinsami, che investe in una campagna televisiva, on air sulle principali emittenti dal 24 novembre al 14 dicembre. Prosegue dunque il piano di comunicazione dell’azienda reggiana specializzata nella produzione di pinse con l’obiettivo di consolidare la sua posizione nel mercato.
Protagonisti del video sono i personaggi simbolo della filiera di Pinsami, che sottolineano i plus del prodotto. Lo spot gioca sul contrasto fra la velocità con cui i consumatori possono preparare e gustare la pinsa, pronta in cinque minuti, e il lavoro produttivo dell’azienda.
La pianificazione è stata studiata per aumentare la brand awareness, massimizzando le visualizzazioni nei canali più a target. Due i TVC, da 15 e 30 secondi, trasmessi su Netflix, Amazon Video, Publitalia su CTV, Sky on demand. Previsto anche un secondo flight, fra febbraio e marzo 2025, sulla televisione lineare.
La campagna tv, realizzata da VML ITALY e frutto di un lavoro di analisi e ricerca, fa parte di un piano di comunicazione articolato e multicanale, che nel 2024 ha visto Pinsami protagonista anche di campagne di influencer marketing. A completare il piano, la realizzazione di un secondo food truck brandizzato Pinsami che si va ad aggiungere al primo che da aprile ha già presenziato a 50 grandi eventi in tutta Italia e giornate di degustazioni nei punti vendita della GDO italiana.
Credit
Brand: Pinsami
Head of Marketing: Rossella Palladini
Ceo: Mauro Dalle Vacche
Agenzia: VML Italy
Executive Creative Director and Art Director: Massimiliano Traschitti
Creative Director and Copywriter: Antonio Codina
Intern Art Director: Siria Carcangiu
Intern Copywriter: Benedetta De Rosa
Client Service Director: Elisabetta Zauli
Project manager: Simonetta Lattanzi
Executive producer: Valeria della Valle
Regia: Marco De Aguilar
Cdp: Mashfrog
Musica: Parcosuoni by Federico Landini