Per i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, rende protagoniste le famiglie che da mezzo secolo accompagnano i loro momenti speciali con il gusto di Philadelphia. In occasione di questo anniversario, il brand, con il supporto di YAM112003, festeggia la sua vicinanza alle famiglie italiane con un’iniziativa di rigenerazione urbana, un progetto di natura sociale, un concorso dedicato ai ‘Momenti di famiglia’ e ripercorrendo sui suoi canali digitali i momenti più speciali della storia italiana attraverso scatti con ambientazioni d’epoca e una serie di ricette vintage rivisitate in chiave moderna.
Con la prima iniziativa, Philadelphia omaggia Milano, Roma e Catania, scelte in rappresentanza di tutto il nostro Paese, con tre murales, uno per città, ispirati alle famiglie del posto. Con il concorso ‘Momenti di famiglia’, dal 24 giugno al 10 settembre, i consumatori che acquistano due confezioni di Philadelphia possono vincere la possibilità di trasformare i loro ricordi di famiglia in un ritratto d’artista.
Il messaggio dell’anniversario viene declinato anche sui canali digitali del brand con un viaggio dagli anni ‘70 a oggi, con lo spot tv ‘Di famiglia in famiglia, dal 1971’.
Credit YAM112003
Creative Director: Gory Pianca
Client Director: Elide Dell’Avo
Head of Content: Francesca Arceri
Copywriter: Alessio Capobianco
Art Director: Carlo Miozzi
Graphic Designer: Stefano Longoni
Junior Art Director: Michele Gionta
Producer: Daniela Zanetti
Producer: Arianna Messina
Video Editor: Matteo Galimberti
Motionist: Massimo Tantaro
Social Media Manager: Eliana Mastria
Credit Carat (DENTSU ITALIA)
Client Partner: Anna Pasqualotto
Client Leader: Adele Musmeci
Senior Communication Strategist: Maurizio Terrone
Digital Partner: Matteo Gualdi
Digital Leader: Francesca Anzani