Youmark

Philadelphia celebra il mezzo secolo in Italia all’insegna della famiglia, positività e inclusione. Murales, un concorso e uno spot per festeggiare l’anniversario

Per i suoi 50 anni in Italia, Philadelphia, brand del gruppo Mondelēz International, rende protagoniste le famiglie che da mezzo secolo accompagnano i loro momenti speciali con il gusto di Philadelphia. In occasione di questo anniversario, il brand, con il supporto di YAM112003, festeggia la sua vicinanza alle famiglie italiane con un’iniziativa di rigenerazione urbana, un progetto di natura sociale, un concorso dedicato ai ‘Momenti di famiglia’ e ripercorrendo sui suoi canali digitali i momenti più speciali della storia italiana attraverso scatti con ambientazioni d’epoca e una serie di ricette vintage rivisitate in chiave moderna.

Con la prima iniziativa, Philadelphia omaggia Milano, Roma e Catania, scelte in rappresentanza di tutto il nostro Paese, con tre murales, uno per città, ispirati alle famiglie del posto.  Con il concorso ‘Momenti di famiglia’, dal 24 giugno al 10 settembre, i consumatori che acquistano due confezioni di Philadelphia possono vincere la possibilità di trasformare i loro ricordi di famiglia in un ritratto d’artista.

Il messaggio dell’anniversario viene declinato anche sui canali digitali del brand con un viaggio dagli anni ‘70 a oggi, con lo spot tv ‘Di famiglia in famiglia, dal 1971’.

Credit YAM112003

Creative Director: Gory Pianca

Client Director: Elide Dell’Avo

Head of Content: Francesca Arceri

Copywriter: Alessio Capobianco

Art Director: Carlo Miozzi

Graphic Designer: Stefano Longoni

Junior Art Director: Michele Gionta

Producer: Daniela Zanetti

Producer: Arianna Messina

Video Editor: Matteo Galimberti

Motionist: Massimo Tantaro

Social Media Manager: Eliana Mastria

Credit Carat  (DENTSU ITALIA)

Client Partner: Anna Pasqualotto

Client Leader: Adele Musmeci

Senior Communication Strategist: Maurizio Terrone

Digital Partner: Matteo Gualdi

Digital Leader: Francesca Anzani